Pubblicità online (Fcp-Assointernet, aprile 2016)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di aprile 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015. La tabella in allegato (.xls): Fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di aprile i seguenti dati:

· Web -9,9%
· Mobile +160,4%
· Tablet -29,4%
· Smart TV/Console -76,8%
TOT. -4,8%

Il commento ai dati di aprile 2016 di Giorgio Galantis, presidente Fcp-Assointernet:
“Nel periodo gennaio-aprile 2016 l’Osservatorio Fcp-Assointernet rileva una leggera flessione relativamente al perimetro monitorato, dovuta al risultato negativo registrato in aprile, mese storicamente spesso contraddistinto da risultati altalenanti. Il primo quadrimestre evidenzia un andamento a fasi alterne, analogamente allo scorso anno. Si conferma comunque il trend molto positivo della componente Mobile, che ha conseguito risultati molto positivi con una crescita progressiva di circa il +153% rispetto all’omologo periodo del 2015”.

Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp-Assointernet di aprile 2016 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Febbraio in leggera flessione (-0,3%) per la Go Tv. Dati Fcp: da inizio anno calo del 2,6% rispetto al 2018

Febbraio in leggera flessione (-0,3%) per la Go Tv. Dati Fcp: da inizio anno calo del 2,6% rispetto al 2018

La pubblicità sulla stampa cala anche a febbraio, -11,4%. Fcp: quotidiani -13,5%, settimanali -3,8%, mensili -11,5%

La pubblicità sulla stampa cala anche a febbraio, -11,4%. Fcp: quotidiani -13,5%, settimanali -3,8%, mensili -11,5%

Pubblicità digitale in lieve crescita a febbraio (+0,5%). Fcp: bene smartphone e smart tv, giù desktop. Da gennaio raccolta +2,6%

Pubblicità digitale in lieve crescita a febbraio (+0,5%). Fcp: bene smartphone e smart tv, giù desktop. Da gennaio raccolta +2,6%