Il 13 giugno 2016, Koch Media Italia, azienda europea attiva nella produzione e distribuzione di prodotti d’intrattenimento digitale, ha annunciato l’ingresso di Valentina Viel nel ruolo di web & digital marketing manager. Nel suo ruolo ha la responsabilità dello sviluppo e dell’implementazione delle strategie creative e di comunicazione in ambito social per la divisione Theatrical della società, e va ad affiancare Carlo Alberto Mascheroni, Theatrical Community Manager.
Dopo il conseguimento della laurea in tecniche pubblicitarie, con orientamento cinema, presso l’Università degli Studi di Trieste, nel 2010, Viel, 30 anni, è entrata in QMI (Quantum Marketing Italia) in qualità di web content manager con la responsabilità della gestione e dello sviluppo creativo dei canali web & Social e dei relativi contenuti. Nel 2013 l’ingressp in Wunderman, in qualità di social MSD (Xbox Italia e Windows Phone Italia) con la responsabilità della creazione di strategie di comunicazione di lungo periodo e piani editoriali su base quotidiana, della moderazione delle community e dello sviluppo creativo di idee e progetti a respiro internazionale.
