Internet è la prima fonte di notizie per un giovane su due in Germania. E chi apprezza più di tutti la radio sono gli under 25. Ma la tv è ancora il media più utilizzato (TABELLA)

La metà degli under 25 tedeschi (il 52%) si informa su quanto accade nel mondo attraverso Internet. Solo un quarto (24%) sceglie la televisione come mezzo di informazione prevalente. Eppure in Germania il piccolo schermo rappresenta ancora il principale veicolo di news per un cittadino su due (51%) ed è solo un quarto (26%) la fetta di popolazione che preferisce cercare le notizie in Rete.

Come illustra la tabella di Emarketer, la televisione rappresenta la principale fonte di informazione per la popolazione over 35 con un picco del 64% tra gli over 55. Analogamente a quanto accade con gli under 25, invece, anche chi ha tra i 25 e i 34 anni preferisce Internet come prima fonte di news (49%) alla tv (37%).

Gli under 25 dimostrano, infine, di apprezzare la radio, scelta come prima fonte di notizie dal 15%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery

I quotidiani quest’anno perdono un quarto delle copie e dal 2016 dimezzano le vendite. Agcom: Rai leader per share tv; cresce Discovery