Internet è la prima fonte di notizie per un giovane su due in Germania. E chi apprezza più di tutti la radio sono gli under 25. Ma la tv è ancora il media più utilizzato (TABELLA)

La metà degli under 25 tedeschi (il 52%) si informa su quanto accade nel mondo attraverso Internet. Solo un quarto (24%) sceglie la televisione come mezzo di informazione prevalente. Eppure in Germania il piccolo schermo rappresenta ancora il principale veicolo di news per un cittadino su due (51%) ed è solo un quarto (26%) la fetta di popolazione che preferisce cercare le notizie in Rete.

Come illustra la tabella di Emarketer, la televisione rappresenta la principale fonte di informazione per la popolazione over 35 con un picco del 64% tra gli over 55. Analogamente a quanto accade con gli under 25, invece, anche chi ha tra i 25 e i 34 anni preferisce Internet come prima fonte di news (49%) alla tv (37%).

Gli under 25 dimostrano, infine, di apprezzare la radio, scelta come prima fonte di notizie dal 15%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La pubblicità a gennaio cala dello 0,5%. Senza search, social, ott e classified -4,1%. Dati Nielsen

La pubblicità a gennaio cala dello 0,5%. Senza search, social, ott e classified -4,1%. Dati Nielsen

Tv, Mediobanca: il 90% del mercato italiano in mano a 5 top; tra 2013 e 2017 Mediaset prima per ricavi, Sky per utili e Rai per ascolti

Tv, Mediobanca: il 90% del mercato italiano in mano a 5 top; tra 2013 e 2017 Mediaset prima per ricavi, Sky per utili e Rai per ascolti

Nel 2019 gli investimenti in adv digital supereranno quelli sui media tradizionali. La stampa il mezzo più colpito, tiene l’out of home

Nel 2019 gli investimenti in adv digital supereranno quelli sui media tradizionali. La stampa il mezzo più colpito, tiene l’out of home