Maurizio Belpietro e Fabio Franceschi progettano un nuovo quotidiano

L’ex direttore di ‘Libero’ (e anche del ‘Giornale’ e di ‘Panorama’) Maurizio Belpietro sta lavorando a un nuovo quotidiano, cartaceo e digitale, indirizzato a un lettorato conservatore del centro destra. In questo progetto Belpietro è supportato da Fabio Franceschi, imprenditore veneto di Trebaseleghe (Padova) che in dieci anni ha portato il fatturato della sua azienda, la Grafica Veneta, a 200 milioni di euro stampando best seller per le maggiori case editrici (20 milioni di copie della saga di Harry Potter, il Corano per l’Arabia Saudita, i best seller del New York Times, i testi scolastici di Harper Collins).

Nella foto, da sinistra Maurizio Belpietro e Fabio Franceschi

L’organizzazione del nuovo quotidiano seguirà un modello produttivo in sintonia con l’ottimizzazione tecnologica che ispira tutta l’attività di Franceschi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il Foglio rende merito ad Angela Merkel e pubblica il suo autorevole appello: “Lezione alla classe dirigente italiana”

Il Foglio rende merito ad Angela Merkel e pubblica il suo autorevole appello: “Lezione alla classe dirigente italiana”

Usa 2020, per Cnn Biden vince il duello tv con Trump, per i social media primeggia la moderatrice

Usa 2020, per Cnn Biden vince il duello tv con Trump, per i social media primeggia la moderatrice

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020