Arriva Welfare 4.0, newsletter di Askanews sul welfare aziendale e contrattuale

Un’intervista alla segretaria della Cisl Annamaria Furlan e al responsabile di Confindustria Pierangelo Albini sul ruolo che il welfare contrattuale avrà nelle future relazioni industriali; un’intervista (anche video) all’ex ministro del Lavoro Tiziano Treu sul suo recente libro dedicato alle forme di welfare aziendale. Poi l’analisi della normativa sugli incentivi fiscali per i servizi di welfare aziendale introdotti dalla Legge di Stabilità (con il testo integrale della circolare dell’Agenzia delle Entrate), e un articolo sull’ipotesi di istituire un ente di sorveglianza sui Fondi sanitari (ruolo che potrebbe essere affidato alla Covip, che già sorveglia i Fondi pensione). E ancora, articoli e videointerviste su Ania, Generali (che ha varato un Welfare Index per le Pmi) e Alleanza Assicurazioni (che si offre come consulente per aiutare i cittadini a comprendere la Busta arancione dell’Inps), sulle iniziative di Confassociazioni, Federmanager e delle associazioni dei Direttori del personale Aidp e Gidp, nonché l’analisi del welfare aziendale di imprese leader nel settore come Luxottica ed Hera. E infine, l’Agenda dei principali eventi e convegni dedicati al welfare.

Sono i contenuti del primo numero di Welfare 4.0 (aziendale, contrattuale, integrativo e privato), la newsletter multimediale di Askanews dedicata alle nuove forme di welfare, visibile sul portale www.askanews,.it, realizzata dalla redazione di askanews con il contributo di esperti, a cominciare dal giornalista Marco Barbieri, già capo ufficio stampa dell’Inps, uno dei giornalisti economici più esperti di welfare e previdenza, che curerà anche una rubrica di risposte ai quesiti dei lettori.

Da settembre, spiega Askanews, Welfare 4.0 uscirà con cadenza settimanale e sarà riservata agli abbonati. Ci si potrà abbonare on line attraverso il portale www.askanews.it. Da settembre Welfare 4.0 organizzerà anche convegni e seminari dedicati ai temi del welfare aziendale e contrattuale, con l’intervento di esponenti istituzionali, imprenditoriali, sindacali e docenti universitari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lucania, tra realismo magico e western. A Milano il 22 giugno al Cinema Centrale

Lucania, tra realismo magico e western. A Milano il 22 giugno al Cinema Centrale

A Nuoro le prime Masterclass per studenti di Anica e Accademia del cinema italiano

A Nuoro le prime Masterclass per studenti di Anica e Accademia del cinema italiano

Le nuove tecnologie per rendere l’inclusività. Fondazione Tim lancia il bando ‘L’arte che accoglie’

Le nuove tecnologie per rendere l’inclusività. Fondazione Tim lancia il bando ‘L’arte che accoglie’