Pubblicità sulla stampa (Osservatorio stampa Fcp, gennaio-giugno 2016)

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -4,2%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-giugno 2016, raffrontati con il corrispettivo 2015 (.xls). In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -5,1% e positivo a spazio +2,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,9% a fatturato e +13,0% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -2,2% a fatturato e +0,6% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -11,0% a fatturato e +5,1% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -8,8% a fatturato e -14,0% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -2,7% e un aumento a spazio del +3,8%.
I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -3,4% e positivo a spazio +7,4%.
I mensili hanno percentuali positive sia a fatturato +0,8% che a spazio +3,3%.
Le altre periodicità registrano -24,5% a fatturato e -21,9% a spazio.

Leggi o scarica i dati dell’ Osservatorio Stampa Fcp relativi al mese di giugno 2016 raffrontati con il corrispettivo 2015 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi

TOP INFLUENCER ITALIA, POST e PAID POST. A settembre sul podio Ferragni, Autogol e Rossi. In calo i contenuti dei personaggi più famosi

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

TOP FASHION INFLUENCER e RISING STARS su Instagram. Due Ferragni nei primi cinque posti

TOP FASHION INFLUENCER e RISING STARS su Instagram. Due Ferragni nei primi cinque posti