Pubblicità sulla stampa (Osservatorio stampa Fcp, gennaio-giugno 2016)

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -4,2%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-giugno 2016, raffrontati con il corrispettivo 2015 (.xls). In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -5,1% e positivo a spazio +2,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,9% a fatturato e +13,0% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -2,2% a fatturato e +0,6% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -11,0% a fatturato e +5,1% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -8,8% a fatturato e -14,0% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -2,7% e un aumento a spazio del +3,8%.
I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -3,4% e positivo a spazio +7,4%.
I mensili hanno percentuali positive sia a fatturato +0,8% che a spazio +3,3%.
Le altre periodicità registrano -24,5% a fatturato e -21,9% a spazio.

Leggi o scarica i dati dell’ Osservatorio Stampa Fcp relativi al mese di giugno 2016 raffrontati con il corrispettivo 2015 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nei prossimi 5 anni nel consumo dei media la Cina supererà gli Usa. Previsioni e trend mondo e Italia  di Pwc – DOCUMENTI

Nei prossimi 5 anni nel consumo dei media la Cina supererà gli Usa. Previsioni e trend mondo e Italia di Pwc – DOCUMENTI

Male la pubblicità sulla stampa in aprile: -11,8%. Dati Fcp: quotidiani -10,6%, settimanali -11,3%, mensili -18%

Male la pubblicità sulla stampa in aprile: -11,8%. Dati Fcp: quotidiani -10,6%, settimanali -11,3%, mensili -18%

Aprile in doppia cifra (+16,5%) per la GoTv. Dati Fcp: da gennaio progressivo a +4,2%

Aprile in doppia cifra (+16,5%) per la GoTv. Dati Fcp: da gennaio progressivo a +4,2%