Infratel pubblica il secondo bando di gara per la banda ultralarga nelle aree bianche di Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Basilicata, Sicilia e della Provincia autonoma di Trento

Infratel Italia Spa ha pubblicato il bando di gara ‘Banda Ultra larga per la concessione di costruzione e gestione di infrastrutture passive nelle aree bianche delle regioni: Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Basilicata, Sicilia e della Provincia autonoma di Trento’, dopo la firma degli Accordi di Programma e delle convenzioni operative tra il Mise e le Regioni interessate.

L’importo complessivo messo a gara, segnala l’agenzia DowJones, è di 1.254.989.312 euro (Iva compresa) e il termine per la presentazione delle domande è fissato al 30 settembre 2016, alle ore 13,00.

Il bando di gara è un ulteriore traguardo operativo nell’attuazione della “strategia italiana per la banda ultra larga”. Suddiviso in sei lotti funzionali seguirà lo stesso iter del precedente analogo Bando, pubblicato il 3 giugno scorso, con aggiudicazione mediante procedura ristretta gestita tramite Piattaforma Telematica.

Le infrastrutture che verranno realizzate saranno in grado di coprire una popolazione di oltre 5,5 milioni di abitanti e interesseranno il territorio di 3.710 Comuni. Con il programma di lavori oggetto del presente Bando, infine, verranno raggiunte circa 3,9 milioni di unità abitative o aziendali. Con la pubblicazione del secondo Bando risultano quindi impegnate il 91,8% delle risorse complessive messe a disposizione del Piano per le Aree Bianche.

A questo link il bando integrale, nell’area riservata.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rai,  Fenesia Calluso addetto stampa del presidente Foa

Rai, Fenesia Calluso addetto stampa del presidente Foa

Gli italiani passano l’87% del tempo in Rete sullo smartphone. Audiweb: a settembre 41,6 milioni la total digital audience

Gli italiani passano l’87% del tempo in Rete sullo smartphone. Audiweb: a settembre 41,6 milioni la total digital audience

Cairo Communication: primi 9 mesi ricavi a 911,2 milioni, utile scende a 23,5 mln; flussi positivi per Rcs; pubblicità tv + 3,5%

Cairo Communication: primi 9 mesi ricavi a 911,2 milioni, utile scende a 23,5 mln; flussi positivi per Rcs; pubblicità tv + 3,5%