Dopo le voci dei giorni scorsi, oggi è arrivata la conferma ufficiale. Il colosso americano della grande distribuzione Wal-Mart ha annunciato l’acquisizione della piattaforma di commercio online, fondata nel 2015, Jet.com per 3 miliardi di dollari. Si tratta di una delle acquisizioni più grandi di sempre nel campo della e-commerce con la quale Wal-Mart intende lanciare la sfida ad Amazon.
La cifra complessiva dell’accordo arriva a 3,3 miliardi di dollari se si considerano anche i 300 milioni di dollari di azioni Wal-Mart che verranno pagate nel tempo come parte dell’accordo agli azionisti di Jet.com.

Secondo quanto si apprende, le due scoietà intendono comunque mantenere due distinti brand, con il sito del colosso della grande distribuzione che continuerà a concentrarsi nell’enfatizzare “la vendita dei prodotti di tutti i giorni a buon prezzo”, mentre Jet.com avrà il compito di lavorare su un’offerta mirata soprattutto alla generazione dei millennials.
A capo della piattaforma online resterà il ceo Marc Lore.