Cairo riacquista azioni della sua Communication e arriva a 49,6% del capitale. L’editore non raggiunge la soglia prefissata del 50% più un’azione

Urbano Cairo e le società da lui controllate Ut Communications e Ut Belgium “sono venuti complessivamente a detenere 66.678.046 azioni ordinarie della Società” Cairo Communication, “pari al 49,61% circa del capitale sociale”. Lo comunica Ut Communications a conclusione dell’operazione di acquisto di 1.088.800 azioni ordinarie di Cairo Communication, “rappresentanti lo 0,81% circa del capitale sociale”.

Urbano Cairo (foto Primaonline.it)

L’acquisto, servito a riequilibrare la partecipazione dell’editore nella Cairo Communication, dopo l’opas che l’ha portata a detenere il 59,7% di Rcs, è avvenuto “attraverso una procedura di reverse accelerated bookbuilding Rabb rivolta esclusivamente ad investitori qualificati in Italia e ad investitori istituzionali esteri. Equita Sim ha svolto il ruolo di Sole Bookrunner dell’operazione. Il corrispettivo per l’acquisto delle azioni è pari a 4,10 euro per ciascuna azione, per un esborso complessivo di 4.464.080 euro”.

La holding di Cairo resta dunque sotto l’obiettivo dichiarato dell’offerta d’acquisto lanciata ieri che era “consentire che ad esito dell’Opas, la partecipazione complessivamente detenuta in Cairo Comm non risulti inferiore al 50% piu’ un’azione”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cdp scommette sul turismo. Nasce un fondo per sostegno e rilancio del settore con investimenti fino a 2 miliardi

Cdp scommette sul turismo. Nasce un fondo per sostegno e rilancio del settore con investimenti fino a 2 miliardi

Cento milioni di persone pagheranno per le news online entro il 2030. La previsione di Kopit Levien: al New York Times un quarto del mercato

Cento milioni di persone pagheranno per le news online entro il 2030. La previsione di Kopit Levien: al New York Times un quarto del mercato

Dall’audio al video. Spotify sigla accordi per realizzare film basati sui podcast

Dall’audio al video. Spotify sigla accordi per realizzare film basati sui podcast