“Pensavo che l’Huffington Post sarebbe stato il mio ultimo atto. Invece ho deciso di dimettermi dalla carica di direttrice per dedicarmi alla mia nuova impresa, Thrive Global”: così Arianna Huffington ha annunciato via Twitter che si dimetterà dalla guida della testata online da lei fondata per concentrarsi sulla sua nuova società, Thrive Global, dedicata a salute e benessere.
Con Thrive Global, letteralmente ‘Crescere sani globalmente’, l’intenzione di Huffington è di aiutare le aziende a occuparsi della condizione fisica e mentale dei loro dipendenti per raggiungere in modo più efficace il successo. “La missione di Thrive Global – scrive Huffington in un altro tweet – è di cambiare il modo in cui lavoriamo e viviamo mettendo fine all’illusione collettiva che l’esaurimento sia il prezzo necessario per il successo”.
Arianna Huffinton ha fondato l’Huffington Post nel 2005, come alternativa, negli Stati Uniti, a Drudge Report. Il giornale, raggiunto il successo, è stato acquistato da Aol nel 2011 per 315 milioni di dollari ed è ora diffuso, con edizioni nazionali, in vari Paesi del mondo, tra cui l’Italia. (askanews)