Amazon sempre più nel mercato dell’automotive: al via il nuovo portale Amazon Vehicles

Dopo Google e Apple, anche Amazon entra ancora più efficacemente nel settore automotive. Con il lancio del portale di ricerca Amazon Vehicles, il colosso dell’eCommerce punta a offrire ai consumatori una scelta vastissima di veicoli nuovi, usati e da collezione, con l’obiettivo di creare una community di persone interessate al settore, in grado di interagire non solo caricando annunci e fotografie, ma anche con richieste di approfondimenti generali e sui singoli modelli.

Jeff Bezos, ceo e fondatore di Amazon

Amazon per il momento, spiega Ansa riprendendo Automotive News, non entrerà nell’ambito delle transazioni dirette, ma intende ampliare con Amazon Vehicles, nuova sezione dello store Amazon Automotive, i servizi gestiti anche nel reperimento e nell’acquisto di accessori e ricambi, spostandosi verso una collaborazione ‘trasversale’ con tutti i suoi ambiti di attività.

L’annuncio del arriva, non a caso, dopo l’avvio di un test negli Stati Uniti con Hyundai: questa sperimentazione, chiamata Prime Now. Drive Now (dal servizio Amazon Prime Now che è conosciuto in quel vasto mercato per le consegne di prodotti per la casa) prevede l’arrivo a domicilio nella zona di Los Angeles e ed Orange Conty di chi ha aderito di una Elantra 2017 da provare per un periodo compreso tra 45 e 60 minuti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Perchè Da Grande ha fatto flop? Italia-Slovenia è stato il vero programma per cattelaniani

Perchè Da Grande ha fatto flop? Italia-Slovenia è stato il vero programma per cattelaniani

Nasce European Digital Media Observatory, osservatorio Ue contro le fake news

Nasce European Digital Media Observatory, osservatorio Ue contro le fake news

‘The Crown’, ‘Ted Lasso’ e ‘La Regina degli scacchi’ trionfano agli Emmy Awards

‘The Crown’, ‘Ted Lasso’ e ‘La Regina degli scacchi’ trionfano agli Emmy Awards