L’Ad blocking la più grande sfida per gli editori che vogliono investire sul mobile (INFOGRAFICA)

L’Ad blocking è il più grande terrore degli editori. Secondo un sondaggio condotto da Fipp, il network dei media globali, l’Ad blocking non rappresenta soltanto per gli editori un problema sui desktop dei pc, ma è anche un ostacolo al loro tentativo di conquistare traffico via mobile.

Il sondaggio, condotto su un campione di oltre 300 editori alle prese con la pubblicazione di news via mobile, rivela che per il 49% di loro le sfide principali provengono proprio dall’Ad blocking, per il 44% dalla qualità della consumer experience e per il 42% dalla qualità dei contenuti. Al quarto posto, con il 38%, c’è il problema dell’installazione delle app. I costi sono un problema per il 30%, l’assenza di adeguati ritorni economici lo sono per il 24% del campione.

Ecco l’infografica realizzata da Fipp e Statista:

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Zelig sbarca su ViacomCBS Italia. Tra le altre novità autunnali The Roast of Italy, 16 anni e incinta ed Emas

Zelig sbarca su ViacomCBS Italia. Tra le altre novità autunnali The Roast of Italy, 16 anni e incinta ed Emas

Usa, l’amministrazione Trump contro i social: basta protezione legale, siano responsabili dei contenuti

Usa, l’amministrazione Trump contro i social: basta protezione legale, siano responsabili dei contenuti

Maxi sequestro della Gdf: colpiti siti e canali pari al 90% della pirateria tv ed editoriale in Italia. Denunciati un migliaio di abbonati illegali

Maxi sequestro della Gdf: colpiti siti e canali pari al 90% della pirateria tv ed editoriale in Italia. Denunciati un migliaio di abbonati illegali