MariaGrazia Cangelli, direttore della comunicazione e delle relazioni istituzionali del Gruppo Editoriale San Paolo

Il 31 agosto 2016, il gruppo editoriale San Paolo ha annunciato la nomina di MariaGrazia Cangelli come direttore della comunicazione e delle relazioni istituzionali. Nel suo ruolo, effettivo dal 1 settembre, a diretto riporto dell’amministratore delegato don Rosario Uccellatore, lavorando in team con don Giuseppe Musardo direttore generale, don Simone Bruno direttore editoriale, Marco Ragaini publisher area libri e Marco Basile publisher area periodici, ha l’obiettivo di definire, gestire e coordinare tutte le attività di comunicazione corporate e di promozione dell’immagine del Gruppo, garantendo l’azione nelle aree media relations, social media e digital communication, corporate image e iniziative istituzionali, sostenibilità e comunicazione interna.

Cangelli, dal 1994 ha lavorato nel gruppo editoriale Rizzoli Corriere della Sera. Responsabile delle relazioni con i media di alcune società di RCS, ha ricoperto per molti anni il ruolo di Capo Ufficio Stampa della RCS Periodici e della RCS Pubblicità. Nel 2008 è stata nominata direttore worldwide della comunicazione corporate di Silversea Cruises, compagnia di navi da crociera. Dal 2011, ha continuato a lavorare per la compagnia, svolgendo attività di consulenza per altre società.

MariaGrazia Cangelli

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Luca Kovatsch, responsabile della sottoscrizione Corporate di Groupama Assicurazioni

Luca Kovatsch, responsabile della sottoscrizione Corporate di Groupama Assicurazioni

Fabrizio Piscopo nominato vice presidente del gruppo Alma Media

Fabrizio Piscopo nominato vice presidente del gruppo Alma Media

Eugenio Ferraro, head of media agencies & programmatic di Citynews

Eugenio Ferraro, head of media agencies & programmatic di Citynews