Diego Della Valle, Mediobanca, Unipol, Pirelli e Imh hanno presentato una lista di candidati al consiglio di amministrazione di Rcs. La nomina è all’ordine del giorno dell’assemblea degli azionisti del 26 settembre. I primi tre nomi indicati sono quelli di Diego Della Valle, Marco Tronchetti Provera e Carlo Cimbri. Nella lista figurano anche Veronica Gava, Augusto Santoro, Bruno Guida, Valeria Leone, Nella Ciuccarelli e Roberto Burini.

In una nota si fa infine presente che per la presentazione della lista di candidati gli azionisti di Rcs hanno sottoscritto un accordo parasociale che verrà reso pubblico nei modi e nei termini previsti dalla vigente normativa.
Per quanto riguarda la lista di Cairo Communication, si apre con il nome di Urbano Cairo, che verrà proposto “di nominare” alla presidenza di Rcs. La lista contiene anche i nomi di Gaetano Micciché, a cui dovrebbe andare la vicepresidenza, Marco Pompignoli, Stefano Simontacchi e tre donne: Stefania Petruccioli, Maria Capparelli e Alessandra Dalmonte.