Luigi Di Maio ha annullato la sua partecipazione alla prima puntata del nuovo talk di RaiTre, ‘Politcs’ in onda questa sera. Ad annunciarlo in un video postato su Twitter lo stesso conduttore, Gianluca Semprini. “Di Maio ci ha chiamato poco fa dirci che non verrà”, ha detto il conduttore. E il perchè è chiaro, ha spiegato, riferendosi alla crisi del Movimento Cinque stelle a Roma e alla “bugia della Muraro e della Raggi”.
“Ci dispiace molto per l’assenza di Di Maio che doveva, tra l’altro, rispondere via Facebook alle domande dei cittadini. Ma noi la diretta social la faremo lo stesso”, ha concluso.
Doveva essere #DiMaioRisponde, sarà #DiMaioNonRisponde #politics
https://t.co/JRGVnbtt3f— Politics (@PoliticsRai3) 6 settembre 2016
Il primo commento alla decisione del duputato pentastellato è arrivato dal segretario della commissione di Vigilanza Rai e deputato Pd, Michele Anzaldi, che ha detto la sua in un tweet. “Archiviata trasparenza, ora fuga da informazione: forfait Di Maio a Politics pagina nera. Prima rifiutavano confronti, ora anche interviste”.
Archiviata trasparenza, ora fuga da informazione: forfait Di Maio a Politics pagina nera. Prima rifiutavano confronti, ora anche interviste
— Michele Anzaldi (@Michele_Anzaldi) 6 settembre 2016