Pina Gandolfi nuova fashion & style editor di ‘Rolling Stone Italia’

Rolling Stone annuncia l’arrivo di Pina Gandolfi come nuova fashion & style editor, con l’obiettivo di instaurare un rapporto e un dialogo più stretto con il sistema moda, attraverso iniziative che coinvolgono i brand con attività social dedicate. Pina Gandolfi è specializzata in ricerca creativa e impostazione dell’immagine delle testate, interagendo con i responsabili marketing e strategici degli editori. Nella sua carriera ha collaborato con i più importanti fotografi e art directors internazionali del settore moda e cosmetica, dalla progettazione alla realizzazione, all’impaginazione, condividendo la responsabilità delle scelte strategiche di testate giornalistiche e delle relative politiche editoriali.

Pina Gandolfi

Al suo ingresso nel mondo della moda a cominciare dagli anni ’80  Gandolfi ha lavorato per Amica, Lei, Vogue Bambini, Donna come editor di servizi moda e cover editoriali. Dal 1990 al 1992 è stata direttore creativo dell’Agenzia Barbara Falanga dove ha ricoperto il ruolo di responsabile progettazione, realizzazione fotografica, grafica e strategia d’immagine e comunicazione per i clienti, sia nazionali che internazionali. Dal ’93 al ’96 ha proseguito la sua attività per i periodici Donna, Mondo Uomo e Donna & Bambini per approdare ad Anna (che successivamente diventa ‘A’) fino al 2011, come responsabile dei progetti moda, partecipando alle settimane della moda nazionali e internazionali. In seguito e fino al 2014 ha ricoperto il ruolo di direttore moda in Condè Nast, per il mensile Myself e dal 2015 è stata contributing editor per Condé Nast Italia per la realizzazione di servizi firmati, speciali moda in Italia e all’estero su Vanity Fair.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ecco la bozza delle disposizioni di legge sulla ‘transizione digitale’ e ruolo e poteri in mano al ministero affidato a Colao

Ecco la bozza delle disposizioni di legge sulla ‘transizione digitale’ e ruolo e poteri in mano al ministero affidato a Colao

Forza Italia presidia il dipartimento Informazione. Con  il liberale Giuseppe Moles gran esperto della Difesa

Forza Italia presidia il dipartimento Informazione. Con il liberale Giuseppe Moles gran esperto della Difesa

Venti milioni di italiani ascoltano gli influencer per gli acquisti, forte anche il ruolo dei brand editoriali. Ecco perchè si segue un influencer

Venti milioni di italiani ascoltano gli influencer per gli acquisti, forte anche il ruolo dei brand editoriali. Ecco perchè si segue un influencer