Solo nel 2018 il tempo speso sui media digitali sarà di più di quello passato davanti alle tv o leggendo il giornale. I dati rielaborati da Fipp (INFOGRAFICA)

E’ convinzione quasi diffusa che i media digitali abbiamo sorpassato per tempo di utilizzo i media tradizionali. In realtà i numeri raccontano qualcosa di diverso e, dati alla mano, secondo gli ultimi riscontri di eMarketer sulle abitudini di consumo tra gli adulti in America, il fatidico sorpasso non c’è ancora stato. Le distanze tra le diverse tipologie di mezzi utilizzati per informarsi stanno sì assottigliandosi sempre di più, ma solo nel 2018 i media digitali metteranno la freccia,sopravanzando anche se di pochissimo i più tradizionali tv, radio e giornali.

Ecco raccolti in un’infografica di Fipp e Statista.com i dati di utilizzo dei due mezzi raffrontati, dal 2011 a oggi e le previsioni per i prossimi due anni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nel 2018 ogni settimana il 60% degli europei ha guardato il servizio pubblico del suo paese. Dati Ebu su audience tv

Nel 2018 ogni settimana il 60% degli europei ha guardato il servizio pubblico del suo paese. Dati Ebu su audience tv

A marzo vendite quotidiani a -9%. Osservatorio Agcom: ascolti in leggera flessione per Rai; Mediaset primo gruppo radio

A marzo vendite quotidiani a -9%. Osservatorio Agcom: ascolti in leggera flessione per Rai; Mediaset primo gruppo radio

Il 38% degli italiani ha commesso un atto di pirateria. Film i contenuti più piratati, poi lo sport – TUTTI NUMERI DELLA PIRATERIA

Il 38% degli italiani ha commesso un atto di pirateria. Film i contenuti più piratati, poi lo sport – TUTTI NUMERI DELLA PIRATERIA