Solo nel 2018 il tempo speso sui media digitali sarà di più di quello passato davanti alle tv o leggendo il giornale. I dati rielaborati da Fipp (INFOGRAFICA)

E’ convinzione quasi diffusa che i media digitali abbiamo sorpassato per tempo di utilizzo i media tradizionali. In realtà i numeri raccontano qualcosa di diverso e, dati alla mano, secondo gli ultimi riscontri di eMarketer sulle abitudini di consumo tra gli adulti in America, il fatidico sorpasso non c’è ancora stato. Le distanze tra le diverse tipologie di mezzi utilizzati per informarsi stanno sì assottigliandosi sempre di più, ma solo nel 2018 i media digitali metteranno la freccia,sopravanzando anche se di pochissimo i più tradizionali tv, radio e giornali.

Ecco raccolti in un’infografica di Fipp e Statista.com i dati di utilizzo dei due mezzi raffrontati, dal 2011 a oggi e le previsioni per i prossimi due anni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nei prossimi 5 anni nel consumo dei media la Cina supererà gli Usa. Previsioni e trend mondo e Italia  di Pwc – DOCUMENTI

Nei prossimi 5 anni nel consumo dei media la Cina supererà gli Usa. Previsioni e trend mondo e Italia di Pwc – DOCUMENTI

Rai, i giorni dell’ira: tutte le forze politiche attaccano Viale Mazzini per motivi diversi

Rai, i giorni dell’ira: tutte le forze politiche attaccano Viale Mazzini per motivi diversi

Osservatorio Agcom: vendite quotidiani -8% a dicembre. In tv ascolti in calo per Rai e Mediaset, mentre cresce La7 (INFOGRAFICHE)

Osservatorio Agcom: vendite quotidiani -8% a dicembre. In tv ascolti in calo per Rai e Mediaset, mentre cresce La7 (INFOGRAFICHE)