Solo nel 2018 il tempo speso sui media digitali sarà di più di quello passato davanti alle tv o leggendo il giornale. I dati rielaborati da Fipp (INFOGRAFICA)

E’ convinzione quasi diffusa che i media digitali abbiamo sorpassato per tempo di utilizzo i media tradizionali. In realtà i numeri raccontano qualcosa di diverso e, dati alla mano, secondo gli ultimi riscontri di eMarketer sulle abitudini di consumo tra gli adulti in America, il fatidico sorpasso non c’è ancora stato. Le distanze tra le diverse tipologie di mezzi utilizzati per informarsi stanno sì assottigliandosi sempre di più, ma solo nel 2018 i media digitali metteranno la freccia,sopravanzando anche se di pochissimo i più tradizionali tv, radio e giornali.

Ecco raccolti in un’infografica di Fipp e Statista.com i dati di utilizzo dei due mezzi raffrontati, dal 2011 a oggi e le previsioni per i prossimi due anni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La pubblicità a gennaio cala dello 0,5%. Senza search, social, ott e classified -4,1%. Dati Nielsen

La pubblicità a gennaio cala dello 0,5%. Senza search, social, ott e classified -4,1%. Dati Nielsen

Tv, Mediobanca: il 90% del mercato italiano in mano a 5 top; tra 2013 e 2017 Mediaset prima per ricavi, Sky per utili e Rai per ascolti

Tv, Mediobanca: il 90% del mercato italiano in mano a 5 top; tra 2013 e 2017 Mediaset prima per ricavi, Sky per utili e Rai per ascolti

Nel 2019 gli investimenti in adv digital supereranno quelli sui media tradizionali. La stampa il mezzo più colpito, tiene l’out of home

Nel 2019 gli investimenti in adv digital supereranno quelli sui media tradizionali. La stampa il mezzo più colpito, tiene l’out of home