Copie digitali in calo per Repubblica. Russo (Gruppo Espresso): abbiamo scelto di non rinnovare abbonamenti frutto di politiche di marketing aggressive

“Le copie singole digitali di Repubblica registrano da questo mese un sensibile calo. Sono giunti a scadenza allineata una serie di abbonamenti, frutto di politiche di marketing aggressive, rivolte anche ai residenti all’estero”. Massimo Russo, direttore generale della Divisione Digitale, commenta i risultati relativi a Repubblica certificati dagli ultimi dari rilasciati da Ads.  

“Abbiamo deciso di non rinnovarle perché non vantaggiose sotto il profilo economico, anche se si tratta di operazioni che spesso la concorrenza continua a valutare in modo positivo. Si tratta di una decisione coerente con la linea sempre tenuta e con quanto fu fatto a suo tempo per le copie cartacee, in ottica di razionalizzazione e trasparenza.”

Massimo Russo

Massimo Russo

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Apple mette sul piatto 6 miliardi di dollari per la produzione di contenuti video originali

Apple mette sul piatto 6 miliardi di dollari per la produzione di contenuti video originali

Twitter e Facebook contro le fake news sulle proteste a Hong Kong. Allarme interferenze cinesi

Twitter e Facebook contro le fake news sulle proteste a Hong Kong. Allarme interferenze cinesi

Nel 2019 spese ogni giorno quasi 3 ore per informarsi sul web. Zenith: in 10 anni dimezzato il tempo usato per leggere quotidiani stampati

Nel 2019 spese ogni giorno quasi 3 ore per informarsi sul web. Zenith: in 10 anni dimezzato il tempo usato per leggere quotidiani stampati