Investimenti out of home tv (Osservatorio Fcp-Assogotv, luglio 2016)

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, nel periodo gennaio-luglio 2016. I dati evidenziano per un fatturato totale di € 8.922.000,00. Tale dato corrisponde ad un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv pari a -8,1% nel periodo gennaio-luglio 2016 rispetto al corrispettivo 2015.

Angelo Sajeva (foto Olycom)

Angelo Sajeva (foto Olycom)

Di seguito il commento di Angelo Sajeva, presidente Fcp-Assogotv:
“Il mezzo, al netto di Expo che aveva avuto in luglio investimenti molto importanti, conferma un fatturato in crescita pur in presenza degli Europei di calcio che tradizionalmente attraggono investimenti dedicati. La stagionalità favorevole, i risultati positivi sperimentati dalle aziende e il percorso che i tre attori insieme stanno impostando ci rendono fiduciosi per una seconda parte di anno brillante” .

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Febbraio in leggera flessione (-0,3%) per la Go Tv. Dati Fcp: da inizio anno calo del 2,6% rispetto al 2018

Febbraio in leggera flessione (-0,3%) per la Go Tv. Dati Fcp: da inizio anno calo del 2,6% rispetto al 2018

La pubblicità sulla stampa cala anche a febbraio, -11,4%. Fcp: quotidiani -13,5%, settimanali -3,8%, mensili -11,5%

La pubblicità sulla stampa cala anche a febbraio, -11,4%. Fcp: quotidiani -13,5%, settimanali -3,8%, mensili -11,5%

Pubblicità digitale in lieve crescita a febbraio (+0,5%). Fcp: bene smartphone e smart tv, giù desktop. Da gennaio raccolta +2,6%

Pubblicità digitale in lieve crescita a febbraio (+0,5%). Fcp: bene smartphone e smart tv, giù desktop. Da gennaio raccolta +2,6%