Vice Media, media company internazionale fondata nel 1994, oggi operante in oltre 30 Paesi al mondo, ha affidato a Elia Blei la carica di managing director di Vice Italia. Nel suo ruolo Blei, che in precedenza ha lavorato in realtà internazionali quali The Financial Times, Bertelsmann, RCS Mediagroup, Il Gruppo 24 Ore e Condé Nast, ha il compito di accompagnare la crescita editoriale e commerciale della media company nel nostro Paese, nella produzione e distribuzione di contenuti video originali per l’audience giovane italiana.

Vice, che nel suo network comprende una rete internazionale di canali digitali, una casa di produzione televisiva e cinematografica, una rivista, un’etichetta discografica, un’agenzia di comunicazione, e il canale tv Viceland, in Italia conta una serie di canali digitali verticali, dal sito Vice.com, a Noisey, il canale dedicato alla musica, da Motherboard, la piattaforma su tecnologia, scienza e innovazione, a The Creators Project, progetto che esplora ogni lato della creatività., da Vice News, canale dedicato all’attualità, con approfondimenti e reportage dall’Italia e dal mondo, al più recente lancio della versione digital rinnovata di i-D, fashion bible internazionale. Sul modello di quanto fatto in America nel 2013, con la trasmissione su Hbo di una serie di documentari, la partnership in Italia viene replicata con Sky, grazie alla serie ‘VICE on Sky TG24’.
Tra le novità internazionali, la recente acquisizione della maggioranza di Starworks Group, importante agenzia creativa dedicata allo sviluppo dell’audience engagement per il mondo del fashion e beauty.