Troppi messaggi promozionali, tecnicismi e informazioni poco rilevanti. Cosa deve evitare di fare un brand per non perdere follower sui suoi canali social? (INFOGRAFICA)

Daniela Colombo – Usare i social media per promuovere un brand può sembrare uno degli strumenti più facili e immediati per raggiungere la propria audience o conquistarne di nuova. In realtà Facebook&co. sono un vero terreno minato e commettere un passo falso è molto più facile di quanto si possa pensare, con la conseguenze di perdere interesse e appeal agli occhi dei follower.

Sprout Social ha condotto una ricerca tra gli utenti di Facebook, Twitter e Instagram per capire quali sono i motivi che spingono gli utenti dei social ad abbandonare un brand. Al primo posto spicca la presenza di troppi messaggi promozionali, seguiti dall’assenza di informazioni considerate rilevanti. Attenzione anche al tipo di linguaggio utilizzato, con slang o i tecnicismi, che possono causare disinteresse.

Ecco un’infografica di Fipp che riassume i risultati della ricerca.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mondadori, siglato accordo per la cessione di Mondadori France a Reworld Media

Mondadori, siglato accordo per la cessione di Mondadori France a Reworld Media

Turchia: all’ufficio per la Comunicazione di Erdogan il controllo dell’agenzia di stampa Anadolu

Turchia: all’ufficio per la Comunicazione di Erdogan il controllo dell’agenzia di stampa Anadolu

Zuckerberg nel mirino delle autorità Usa: rischio sanzioni per ripetute violazioni della privacy

Zuckerberg nel mirino delle autorità Usa: rischio sanzioni per ripetute violazioni della privacy