Deejay.it ha avviato una collaborazione con la Holden, la scuola che da più di vent’anni si occupa di formare professionisti che lavorano nel campo della narrazione. L’obiettivo è quello di mettere in luce giovani talenti creativi e sperimentare con loro nuovi linguaggi e formati di intrattenimento su internet.
Primo frutto di questa collaborazione, spiega una nota, è ‘Curriculum Vitae’, una miniserie web nata durante un laboratorio creativo organizzato alla Holden insieme a Radio Deejay in primavera, prodotta e animata dagli studenti della Scuola: cinque video in un formato di 120” per affrontare con ironia il tema del colloquio di lavoro e, in senso più ampio, per riflettere e sorridere sulle difficoltà di comunicazione tra giovani e adulti e – soprattutto – tra giovani e aziende.
La prima puntata sarà online sul sito e sulla app di Radio Deejay a partire da oggi, mercoledì 21 settembre 2016.
A seguire, ogni settimana, verranno pubblicate le altre puntate.
L’accordo è promosso da Radio Deejay e dalla divisione digitale di Gruppo Espresso, di cui Deejay fa parte, e si inserisce nella strategia di sviluppo del brand sul digitale che, negli ultimi anni, ha arricchito la sua offerta: alla radio, così come nelle sue forme live e on demand, si affiancano formati e rubriche pensati per il web, i blog dei talent show e le radio musicali.
Al sito si è aggiunta la nuova app pensata per gli smartphone, gli smartwatch e le automobili connesse a internet e i risultati premiano Deejay, che si colloca al primo posto su internet tra le radio secondo i più recenti dati ufficiali Audiweb.