I video live sempre più al centro delle strategie dei social: Twitter e Facebook si alleano con Bloomberg e Abc per trasmettere in streaming i dibattiti per le presidenziali americane

Condividi

Non solo Clinton-Trump. In vista delle presidenziali americane sarà duello tv anche fra Twitter e Facebook. Entrambe le piattaforme infatti hanno stretto accordi per trasmettere in streaming i prossimi dibattiti per la corsa alla Casa Bianca, dimostrando di fatto come i video siano diventati sempre più i pilastri centrali delle loro strategie.

Twitter, come riporta il Wall Street Journal, ha ampliato l’accordo già stretto con Bloomberg Television e trasmetterà in streaming i dibattiti presidenziali sia sulla nuova applicazione da poco lanciata su dispositivi come la Apple Tv, sia su un’apposita pagina web. Facebook invece ha siglato una collaborazione con Abc News per poter trasmettere le stesse dirette. Primo appuntamento il 26 settembre col dibattito tra Hillary Clinton e Donald Trump.

Jack Dorsey e Mark Zuckerberg

Sui social network si riversano i commenti di milioni di spettatori in occasione di grossi eventi mediatici e con la scelta di ospitare direttamente le dirette di questi appuntamenti televisivi Facebook e Twitter puntano ad aumentare il coinvolgimento degli utenti, oltre che gli introiti pubblicitari.