Numeri da finale per la seconda audizione di X Factor10 su Sky Uno: con quasi 1,5milioni di spettatori e share del 4,84% e la puntata più vista di sempre nella storia del talent sulla pay

Con 1.496.732 spettatori medi, il 34% in più rispetto all’omologa puntata dell’anno scorso, la seconda puntata di audizioni di X Factor, andata in onda ieri, 22 settembre, è stata la puntata più vista di sempre della storia del talent su Sky. Trasmessa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, la puntata ha registrato uno share medio su Sky Uno di 4,84% con un picco del 5,64%, alle 23 durante l’esibizione di con ‘Dani Hoh’, e una permanenza del 73%, valori che, segnala in una nota la pay, fanno di Sky Uno il canale più visto della piattaforma, il settimo canale più visto in Italia sul totale individui e il 4° tra il pubblico 15-54 anni con il 7,25% di share. Record anche per la prima puntata che è stata vista nei 7 giorni da oltre 4 milioni di spettatori medi (oltre il 30% dell’ascolto è stato infatti in modalità non lineare).

Nella foto la giuria di Xfactor 10: da sinistra Manuel Agnelli, Arisa, Alvaro Soler e Fedez

X Factor è stato il programma televisivo più discusso del giovedì sui social network: nell’intera giornata la conversazione sul talent ha coinvolto 45mila utenti italiani di Facebook e Twitter, con complessivamente oltre 100.000 interazioni (fonte Nielsen Social). Su Twitter l’hashtag #XF10 è stato il più utilizzato della giornata, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani, dove è rimasto per tutta la notte, e la seconda posizione su scala mondial. Nel corso della serata e della notte in classifica sono entrati anche i giudici Alvaro Soler, Manuel Agnelli e Arisa, X Factor e Francesca Michielin.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il mercato M&E italiano nel 2020 cala il valore a 30,9 miliardi, -9,5% causa Covid. PwC: spesa adv -19,7% – NUMERI E INFOGRAFICHE

Il mercato M&E italiano nel 2020 cala il valore a 30,9 miliardi, -9,5% causa Covid. PwC: spesa adv -19,7% – NUMERI E INFOGRAFICHE

Massimo Caputi, capo dello Sport del Messaggero, licenziato “per giusta causa”. Lo scrive Professione Reporter

Massimo Caputi, capo dello Sport del Messaggero, licenziato “per giusta causa”. Lo scrive Professione Reporter

Papa Francesco: importante una comunicazione onesta per raccontare la verità su quel che sta succedendo all’interno della Chiesa

Papa Francesco: importante una comunicazione onesta per raccontare la verità su quel che sta succedendo all’interno della Chiesa