Nicola Drago, direttore generale di DeAgostini Editore e amministratore delegato Publishing

Il 27 settembre 2016, De Agostini ha annunciato la nomina, effettiva dal 1° ottobre, di Nicola Drago a direttore generale di De Agostini Editore, con delega specifica per le attività del collezionabile, e ad amministratore delegato di De Agostini Publishing, ruolo nel quale subentra ad Alessandro Belloni, che dopo 8 anni lascia la società.

Classe 1978, Drago, dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, ha lavorato come investment banker in Sonenshine Partners e poi come consulente in McKinsey, completando un master in Business Administration alla Columbia University di New York. Nel 2008 è entrato a far parte del Gruppo Zodiak Media, inizialmente come M&A manager e business controller, per poi essere promosso a ceo di Zodiak America Latina. Nel maggio 2012 l’ingresso nel team di Zodiak Active come senior vice president, strategy & new business, con la responsabilità dello sviluppo strategico e la supervisione di tutte le attività internazionali. Dal gennaio 2014 è ceo di Zodiak Active, poi trasformata in Zodiak Advertising, responsabilità che continua a mantenere anche dopo avere assunto il nuovo incarico.

Nicola Drago

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Francesca Schenetti brand journalist di Eurotech

Francesca Schenetti brand journalist di Eurotech

Giovanni Nembrini, sales director film di Koch Media

Giovanni Nembrini, sales director film di Koch Media

Nuovo Consiglio di amministrazione al Piccolo Teatro di Milano

Nuovo Consiglio di amministrazione al Piccolo Teatro di Milano