Nicola Drago a partire dal 1°ottobre assumerà la carica di direttore generale di De Agostini Editore, con delega specifica per le attività del collezionabile. Contestualmente è stato nominato amministratore delegato di De Agostini Publishing, ruolo nel quale subentra ad Alessandro Belloni, che dopo 8 anni lascia la società.
Classe 1978, Drago, dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, ha lavorato come investment banker in Sonenshine Partners e poi come consulente in McKinsey, completando un master in Business Administration alla Columbia University di New York. Nel 2008 è entrato a far parte del Gruppo Zodiak Media, inizialmente come M&A manager e business controller, per poi essere promosso a ceo di Zodiak America Latina.

Nel maggio 2012 l’ingresso nel team di Zodiak Active come senior vice president, strategy & new business, con la responsabilità dello sviluppo strategico e la supervisione di tutte le attività internazionali. Dal gennaio 2014 è ceo di Zodiak Active, poi trasformata in Zodiak Advertising, responsabilità che continua a mantenere anche dopo avere assunto il nuovo incarico.