Sorrisi e bugie a Cinque Stelle

“Gli esponenti del Movimento5 Stelle non vogliono contraddittori, nè la presenza in studio di persone sgradite e cercano di scegliersi i giornalisti neanche fossero vecchie volpi democristiane”. Lo afferma Jacopo Iacoboni, giornalista della stampa e grande esperto del movimento dei grillini in un’intervista a ‘Prima Comunicazione’. “Dalla morte di Casaleggio anche la comunicazione e le rigidissime regole di comportamento imposte dal capo sono saltate. Oggi i loro leaderini sono senza freni nel cercare visibilità mediatica e addirittura famelici quando si tratta di televisione” dice.

Non si sono ancora raffreddate le polemiche sugli insulti e aggressioni ai giornalisti durante la recente manifestazione dei pentastellati a Palermo. “La comunicazione dei 5 Stelle prima era in mano a Nicola Biondo, reporter di mafia preparato e apprezzato da Casaleggio. Quando lui se n’è andato gli scalatori hanno avuto campo libero. Le cordate, gli arrivismi, le falsità e il modo di comunicare sempre più frivolo e arrogante è diventato la scena comune dentro il Movimento a Roma”, spiega Iacoboni.

“Adesso a capo della comunicazione c’è Rocco Casalino, allevato nel sistema delle relazioni del ‘Grande Fratello’, e sta conquistando potere Silvia Virgulti, la coach tv, fidanzata di Di Maio. Loro controllano, selezionano e gestiscono le apparizioni video. Alcuni, gli amichetti, vanno sempre in tivù, altri mai”.

L’articolo è sul mensile Prima Comunicazione n. 475 – Settembre 2016

Abbonati al mensile ‘Prima’ edizione cartacea (+ Uomini Comunicazione), alla versione digitale per tablet e smartphone o a quella combinata carta-digitale: Prima + Uomini + edizione per tablet e smartphone 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mondadori Libri va sui mercati internazionali con il nuovo marchio Rizzoli Electa

Mondadori Libri va sui mercati internazionali con il nuovo marchio Rizzoli Electa

PRINCIPALI NOTIZIE E INTERVISTE NEL NUMERO 487 – OTTOBRE 2017

PRINCIPALI NOTIZIE E INTERVISTE NEL NUMERO 487 – OTTOBRE 2017

PRINCIPALI SERVIZI E INTERVISTE NEL NUMERO 486 – SETTEMBRE 2017

PRINCIPALI SERVIZI E INTERVISTE NEL NUMERO 486 – SETTEMBRE 2017