Definisci la tua policy, favorisci i buoni esempi e prendi parte alle discussioni. Dieci suggerimenti per i gestori di community on line per combattere l’odio sui social media

Un decalogo di raccomandazioni per community e social media managers. Lo hanno realizzato i social media manager di varie testate di Italia, Germania, Belgio e Repubblica Ceca, insieme ad esperti che hanno collaborato al progetto Bricks per combattere l’incitamento all’odio sul web. Il decalogo, spiega Ansa, presentato in anteprima oggi a Firenze, sarà illustrato nel dettaglio a Pisa il 9 ottobre prossimo, in occasione di un evento di Internet Festival 2016 dedicato al tema. Questi i dieci punti rivolti ai gestori delle community online:

1. definisci la tua policy e rendila pubblica;
2. coinvolgi e valorizza la tua community;
3. stabilisci e mantieni buoni rapporti con la tua community;
4. prendi parte alla discussione;
5. favorisci i buoni esempi degli utenti;
6. condividi le esperienze positive con i colleghi;
7. usa l’ironia e la creatività;
8. sappi sempre dove sei;
9. distingui tra conversazione pubblica e privata;
10. prendi le tue decisioni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cos’ha detto Barbara Palombelli sul femminicidio? Pioggia di polemiche sulle ‘donne esasperanti’

Cos’ha detto Barbara Palombelli sul femminicidio? Pioggia di polemiche sulle ‘donne esasperanti’

Cattelan ‘Da Grande’ su Rai1. Coletta: perfetto per l’Eurovision e un Late Night Show. Fasulo: come Frizzi

Cattelan ‘Da Grande’ su Rai1. Coletta: perfetto per l’Eurovision e un Late Night Show. Fasulo: come Frizzi

Andreatta: Netflix racconta l’Italia lontano dagli stereotipi; nelle nostre serie un Paese tra luci e ombre

Andreatta: Netflix racconta l’Italia lontano dagli stereotipi; nelle nostre serie un Paese tra luci e ombre