Condé Nast presenta ‘la Rinascente Magazine‘. Online dal 22 settembre il nuovo magazine ‘la Rinascente’, nato da una partnership tra Condé Nast e il department store, da poco nominato come migliore store del mondo al Global Department Store Summit 2016.
Come spiega una nota, ‘la Rinascente’ e Condé Nast hanno lavorato in stretta sinergia,sviluppando il concept del Magazine da un punto di vista editoriale, di design e di sviluppo. Il Magazine è integrato all’interno del sito corporate de la Rinascente.
Sotto la guida editoriale di Justine Bellavita, caporedattore di Vogue.it, Condé Nast ha sviluppato il progetto dedicando al Partner un team composto dai migliori giornalisti, art director e video maker del gruppo Condé Nast.
Il progetto prevede la cura e la produzione di contenuti editoriali pensati su tematiche affini allo store ed ai suoi Brand. Un destination site che diventa un polo di comunicazione de la Rinascente, attraverso contenuti che spaziano dal fashion al lifestyle, dal design al beauty.
Condé Nast supporterà il progetto con un piano di distribuzione dei contenuti all’interno della propria Native Distribution Network e con un piano social all’interno della propria fan base.
“A un anno dalla nascita della Unit dedicata al Native Content, questa partnership ci conferma come quest’area di business stia diventando strategica e fondamentale per arricchire il bouquet del nostro asset digitale, che si dimostra elemento di turning point verso un digital habits ricco di nuove opportunità”, spiega Marco Formento, Senior vp digital di Condé Nast.
“Raccontare una storia on line collegata all’esperienza fisica in-store permette di catturare un’audience sempre più ricettiva nel seguire quei Brand capaci di predisporre experience omni-channel e circolari attraverso i loro touch point. Il contenuto può diventare uno strumento sistemico per rafforzare l’heritage in-store de la Rinascente, valorizzando sul digitale, storie capaci di trasferire un racconto ricco di immagini, interazioni, ispirazioni e call to action verso lo store”. Così Barbara Corti digital product director di Condé Nast e responsabile della Unit dedicata al Native Content.