A K.media la raccolta pubblicitaria sul mercato italiano di ‘The Economist’ e del supplemento bimestrale ‘1843’

Dal 3 ottobre, K.media si occupa della raccolta pubblicitaria (stampa e digitale) nel mercato italiano per ‘The Economist’. Fondato nel 1843, il magazine rimane uno dei più autorevoli settimanali anglosassoni con una vasta diffusione distribuita tra Worldwide (1.459.929 copie), UK (236.342 copie) e USA (837.137 copie). L’83% dei lettori è composto da uomini che ricoprono posizioni di rilievo: il 72% è costituito da dirigenti con un elevato potere di acquisto e il 66% da opinion leaders.

Tra stampa e digitale, spiega la nota stampa, la testata raggiunge 6.664.530 lettori, dislocati a livello mondiale: USA (3.737.175), UK (755.670), Europa (959.129), Middle East & Africa (164.334), Pacific Asia (869.218) e America Latina (159.004).

Insieme a The Economist, nel portfolio di K.media entra anche ‘1843’, supplemento lifestyle e cultura, diffuso soprattutto tra gli abbonati in UK (242.000 copie) e USA(100.000), a periodicità bimensile.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

‘Anna’, la nuova serie Sky di Niccolò Ammaniti, messaggio di speranza contro un virus

‘Anna’, la nuova serie Sky di Niccolò Ammaniti, messaggio di speranza contro un virus

Formiche.net lancia una newsletter settimanale per parlare di rivoluzione tecnologica e del nostro futuro

Formiche.net lancia una newsletter settimanale per parlare di rivoluzione tecnologica e del nostro futuro

Accordo di comarketing tra L’altra medicina Magazine e Burda Style

Accordo di comarketing tra L’altra medicina Magazine e Burda Style