Investimenti out of home tv (Osservatorio Fcp-Assogotv, agosto 2016)

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go TV, periodo gennaio-agosto 2016. I dati evidenziano per il periodo gennaio-agosto 2016 un fatturato totale di € 9.656.000,00. Tale dato corrisponde ad un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go TV pari a -8,0% rispetto al corrispettivo 2015.

Angelo Sajeva (foto Olycom)

Di seguito il commento di Angelo Sajeva, presidente Fcp-Assogotv:
“La Go TV, nonostante un’estate ricca di avvenimenti sportivi, dagli Europei di calcio alle Olimpiadi di Rio, si conferma in salute, paga però ancora l’effetto Expo che aveva portato a luglio e agosto investimenti significativi. Ci aspettiamo un’ultima parte dell’anno ancora in positivo in scia al trend favorevole della tv e della videocomunicazione”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stampa, a ottobre trend sempre negativo per l’adv: -26%. I quotidiani vanno a -18,5%, sprofondano mensili (-39%) e settimanali (-40%)

Stampa, a ottobre trend sempre negativo per l’adv: -26%. I quotidiani vanno a -18,5%, sprofondano mensili (-39%) e settimanali (-40%)

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino

TOP 15 VIDEO CREATOR DI SETTEMBRE. Benedetta Rossi e i Me Contro Te sempre in testa; di Jakidale il video più visto: Milano-Roma in monopattino