Share dell’8,13% e poco meno di 1,8 milioni di spettatori per il ritorno di Michele Santoro in Rai con il suo nuovo programma ‘Italia’

Poco meno di 1 milione 800mila spettatori e share dell’8,13% ieri sera su Rai2 per il ritorno di Michele Santoro con il suo programma ‘Italia’. La puntata trattava del confronto a distanza tra i veri ricchi e coloro che s’illudono di poterlo essere anche solo per qualche giorno, anche con conseguenti eccessi nei comportamenti, frequentando luoghi come Ibiza e simili, vocati da anni al turismo ‘mordi e fuggi’ di giovani e meno giovani.

Alla vigilia della partenza di questo programma, il cui titolo richiama il famoso dirigibile di Umberto Nobile, riproposto dalla scenografia in studio, Santoro aveva parlato di linguaggio nuovo per la tv, di sperimentazione,  come può esserlo la formula di puntate in onda a distanza di diverse settimane l’una dall’altra.

Nella foto Michele Santoro nello studio di ‘Italia’

Il direttore della rete, Ilaria Dallatana, non aveva fatto previsioni sulle aspettative di ascolti, puntando anche lei sulla sperimentazione.

“Un risultato ottimo”, il primo commento del direttore di rete Ilaria Dallatana , che alla vigilia della messa in onda non aveva fatto previsioni sulle aspettative di ascolti, sottolineando l’aspetto della sperimentazione. “Con la qualità di questa sua prima trasmissione, Santoro è riuscito a conquistare ascolti senza battere sull’agenda politica stretta”

“L’ approfondimento di temi di attualità per fornire nuovi strumenti di lettura della realtà nella quale viviamo credo sia una missione fondamentale del Servizio Pubblico e da questo punto di vista il primo passo compiuto ieri da Santoro è andato esattamente nella direzione che insieme ci eravamo prefissi”, ha concluso.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rai, via libera di Salini ai vicedirettori di RaiUno – ECCO LE NOMINE

Rai, via libera di Salini ai vicedirettori di RaiUno – ECCO LE NOMINE

Rai, ecco i project leader previsti dal piano Salini di trasformazione in media company digitale  – I NOMI

Rai, ecco i project leader previsti dal piano Salini di trasformazione in media company digitale – I NOMI

Cardani (Agcom): responsabilità politica su fake news. Servono riflessione competente e confronto continuo

Cardani (Agcom): responsabilità politica su fake news. Servono riflessione competente e confronto continuo