Quattro nuove figure in Kiwi: Alessandra Versaci, account director; Federico Castelli, direttore creativo; Giuliana Laurita, head of strategy; Simone Albieri, head of technology

Nuovo posizionamento, nuove figure e nuovi uffici per l’agenzia digital Kiwi. Le figure inserite a partire dal 28 settembre e il trasferimento nei nuovi uffici sono l’esito di un lavoro di riposizionamento e rebranding, spiega una nota.

Le nuove figure chiave all’interno del team sono: Alessandra Versaci, account director; Federico Castelli, direttore creativo; Giuliana Laurita, head of strategy; Simone Albieri, head of technology.

Kiki è un’agenzia di Milano, parte di All Communication srl holding group e nata nel 2013. Da allora, si occupa di campagne di comunicazione per clienti come AccorHotels, ibis, Adidas, Mercedes Benz, Havana Club, Absolut, Axa, Whirlpool, Miller e molti altri.

La nuova Kiwi si descrive con un nuovo claim: Just fresh ideas. Un’agenzia che mira ad una creatività in modo funzionale, spiega la nota, partendo dai dati e raggiungendo precisi obiettivi di marketing; che vuole pensare in modo innovativo e inaspettato, cavalcando i trend di mercato e venendo incontro alle esigenze dei clienti in modo snello e veloce.

“Oggi il digital non è più solo dietro a uno schermo” dice Giancarlo Sampietro, general manager di Kiwi, raccontando come l’agenzia utilizzi il digitale solo come mezzo, per realizzare campagne di comunicazione integrata che sappiano far incontrare persone e brand attraverso esperienze sempre più coinvolgenti e personali.

Ecco come si presentno le nuove risorse inserite nel 2016:

Federico Castelli – “Ho iniziato a lavorare come copywriter in Rmg Connect imparando a conoscere la comunicazione attraverso il direct marketing, il Btl e la forte ascesa del digitale. In Jtw, ho arricchito il mio porfolio con l’adverstising e la comunicazione integrata, giungendo poi in Wunderman come Creative Supervisor, per scoprire quanto la tecnologia potesse affiancare e cambiare la comunicazione così come la conoscevamo ieri. Oggi, in Kiwi, sono direttore creativo”.

Giuliana Laurita – “Lavoro nel digitale dal 1997. In Fullsix sono stata ricercatrice semiotica, designer e strategist. Ho creato il primo osservatorio italiano sui social media e oggi mi occupo di consulenza, formazione e ricerca sul digitale. Coordino il master in Social media and digital pr dello Ied di Milano e nel 2014 ho pubblicato, con Roberto Venturini, ‘Strategia digitale’, giunto alla seconda edizione. In Kiwi, sono head of strategy”.

Alessandra Versaci – “Sono arrivata in Kiwi dopo esperienze in Ambito5 e Mutado, agenzia dove mi sono specializzata nel coordinamento e nella supervisione di progetti social, digital e di influencer marketing per realtà internazionali. Qui in Kiwi, sono account director e supervisiono e coordino il reparto account”.

Simone Albieri – “Ho alle spalle una variegata esperienza quindicennale: programmatore su software per importanti agenzie di Milano e Roma; flash developer e front-end in Now Available; web designer senior e designer di Ux e gamification in Seri Jakala. In Kiwi, sono head of technology e sono responsabile dello sviluppo di Back-end, Front-end, app e dei rapporti dell’agenzia in ambito tecnologico”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rebecca Varoli Piazza country director Italy di Herbalife Italia

Rebecca Varoli Piazza country director Italy di Herbalife Italia

Pasquale Matullo, direttore commerciale del gruppo Acque Minerali d’Italia

Pasquale Matullo, direttore commerciale del gruppo Acque Minerali d’Italia

Marco Fraccaroli amministratore delegato di F.lli Polli

Marco Fraccaroli amministratore delegato di F.lli Polli