Il 7 ottobre 2016, Erv compagnia di assicurazioni del Gruppo ERGO, ha annunciato la nomina di Dario Giovara come direttore generale e legale rappresentante di Erv Italia, prendendo il posto di Emanuele Ruzzier. Nel suo ruolo risponde direttamente all’Headquarter di Monaco di Baviera.
Torinese, laureato in economia, Giovara in precedenza ha ricoperto incarichi dirigenziali presso aziende di riassicurazione professionale e dal 2001 al 2006 è stato direttore generale e legale rappresentante in Italia della GE Insurance Solutions (gruppo General Electric). Dal 2007 si è dedicato al risk management, collaborando con diversi gruppi italiani e stranieri, fondando nel 2011 ha fondato Mrc srl, società di consulenza strategica nel risk management, operativa anche nella gestione delle assicurazioni, dell’auditing e della formazione executive.
Socio Anra, Associazione Nazionale dei Risk Manager e dei Responsabili Assicurazioni Aziendali, collabora in qualità di docente esterno con l’Università di Torino e la ESCP Europe.
