Banzai inaugura la sua nuova sede milanese nella centralissima via San Marco. Paolo Ainio: il nostro obiettivo è portare il digitale al centro dello sviluppo economico del Paese

Parterre d’eccezione ieri sera nella prestigiosa Via San Marco a Milano, per il party di inaugurazione della nuova sede di Banzai, la prima piattaforma nazionale di e-Commerce, quotato sul segmento Star di Borsa Italiana. Presenti oltre al fondatore e principale azionista, Paolo Ainio,  anche il sindaco di Milano, che ha parlato del suo  impegno a sviluppare le attivita’ innovative a Milano,  Ernesto Mauri, ad Mondadori, gruppo particolarmente vicino a Banzai (Paolo Ainio fa parte del Cda). Nella nuova sede ci sono anche gli uffici dell’Area Digital di Mondadori con a capo Andrea Santagata.

Pietro Scott Jovane, Giuseppe Sala e Paolo Ainio

Pietro Scott Jovane, Giuseppe Sala e Paolo Ainio

L’edificio di via San Marco, ristrutturato per ospitare i migliori talenti del digitale e dell’e-Commerce italiano, si sviluppa su 5 piani ed è stato ideato dall’architetto Franz Siccardi, che ha pensato a uno spazio continuo e privo di barriere; con continuità tra le aree di lavoro e quelle di relax, e con una grande cucina che favorisce l’interazione informale tra le persone.

La nuova sede è caratterizzata dalla mano dell’illustratore Francesco Poroli, che all’ingresso ha stilizzato in un grande murale tutte le fasi della “via italiana all’e-Commerce” proposta da Banzai, in particolare con il marchio ePrice. Le immagini di Poroli scorrono anche su un grande Led Wall che taglia e attraversa verticalmente tutti i piani dell’edificio.

Paolo Ainio, Giuseppe Sala e Pietro Scott Jovane

Paolo Ainio, Giuseppe Sala e Pietro Scott Jovane

“Il progetto di Banzai ha sempre avuto l’obiettivo di portare il digitale al centro dello sviluppo economico del Paese” – dichiara Paolo Ainio, Presidente Esecutivo di Banzai – “Riuniamo tutti i nostri uffici milanesi proprio nel centro di Milano, dove con le nuove sedi di Google, Microsoft e Facebook si sta realizzando un polo di talenti e di opportunità di lavoro sul mercato dell’innovazione. Anche grazie alla nuova sede, Banzai prosegue il progetto di far conoscere la sua offerta di un e-Commerce che parli italiano. Dal 23 settembre è in onda la campagna TV di ePrice che posiziona in termini unici la componente di servizio della nostra offerta e consente di farci conoscere a più di oltre 8 milioni di consumatori pronti a comprare online.

L’edificio di via San Marco ospita oggi oltre 250 professionisti del digitale con un’età media tra i 35 e i 40 anni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Upa lancia Nessie, prima dmp condivisa dai soci di un’associazione. Sassoli De Bianchi: nel ‘data lake’ i dati dei partecipanti

Upa lancia Nessie, prima dmp condivisa dai soci di un’associazione. Sassoli De Bianchi: nel ‘data lake’ i dati dei partecipanti

‘Gli Editori per l’Editoria’, accordo Fieg-Aie per sensibilizzare su informazione ed editoria – DOCUMENTO

‘Gli Editori per l’Editoria’, accordo Fieg-Aie per sensibilizzare su informazione ed editoria – DOCUMENTO

Mfe, avanti su fusione: pubblicato statuto ‘anti-ribaltone’ per la nuova holding. Voto Vivendi resta congelato

Mfe, avanti su fusione: pubblicato statuto ‘anti-ribaltone’ per la nuova holding. Voto Vivendi resta congelato