Cercare ispirazione, rilassarsi o aggiornarsi. Ecco cosa cercano gli utenti quando navigano su internet. La ricerca Aol (INFOGRAFICA)

Perchè le persone si connettono? Cosa cercano? Riuscire a rispondere a queste domande diventa sempre più importante per gli advertiser per riuscire a pianificare al meglio le loro attività. Per aiutarli, Aol ha svolto una ricerca su più di 50mila utenti in 8 paesi (Brasile, Canada, Germania, Giapponi, Italia, Gran Bretagna, America e Spagna), cercando di capire i meccanismi che scattano quando un utente entra nella rete. Sulla base dei risultati acquisiti, sono state individuate 8 situazioni o sentimenti che gli utenti cercano di sperimentare o soddisfare quando navigano.

La maggior parte delle persone sono alla ricerca di ispirazione, spiega Aol. Si vogliono confrontare con idee nuove (20%), migliorare il loro stato d’animo, sentendosi rilassati (19%), o ancora aggiornarsi o prendere una pausa (17%). Ecco la ricerca riassunta nell’infografica realizzata da Fipp.com.

L’elaborazione di Fipp sui dati Aol

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità a +0,6% nel 2019 e +2,1% nel 2020. Le previsioni del Centro Studi Una. Traina il digitale, la stampa perde terreno

Pubblicità a +0,6% nel 2019 e +2,1% nel 2020. Le previsioni del Centro Studi Una. Traina il digitale, la stampa perde terreno

Nei prossimi 5 anni nel consumo dei media la Cina supererà gli Usa. Previsioni e trend mondo e Italia  di Pwc – DOCUMENTI

Nei prossimi 5 anni nel consumo dei media la Cina supererà gli Usa. Previsioni e trend mondo e Italia di Pwc – DOCUMENTI

Podcast, audience piccola ma significativa. eMarketer: boom degli investimenti pubblicitari Usa

Podcast, audience piccola ma significativa. eMarketer: boom degli investimenti pubblicitari Usa