Cercare ispirazione, rilassarsi o aggiornarsi. Ecco cosa cercano gli utenti quando navigano su internet. La ricerca Aol (INFOGRAFICA)

Perchè le persone si connettono? Cosa cercano? Riuscire a rispondere a queste domande diventa sempre più importante per gli advertiser per riuscire a pianificare al meglio le loro attività. Per aiutarli, Aol ha svolto una ricerca su più di 50mila utenti in 8 paesi (Brasile, Canada, Germania, Giapponi, Italia, Gran Bretagna, America e Spagna), cercando di capire i meccanismi che scattano quando un utente entra nella rete. Sulla base dei risultati acquisiti, sono state individuate 8 situazioni o sentimenti che gli utenti cercano di sperimentare o soddisfare quando navigano.

La maggior parte delle persone sono alla ricerca di ispirazione, spiega Aol. Si vogliono confrontare con idee nuove (20%), migliorare il loro stato d’animo, sentendosi rilassati (19%), o ancora aggiornarsi o prendere una pausa (17%). Ecco la ricerca riassunta nell’infografica realizzata da Fipp.com.

L’elaborazione di Fipp sui dati Aol

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La classifica internazionale dei brand auto più attivi sui social e dei post più condivisi a febbraio. Tre tedesche sul podio

La classifica internazionale dei brand auto più attivi sui social e dei post più condivisi a febbraio. Tre tedesche sul podio

La pubblicità a gennaio cala dello 0,5%. Senza search, social, ott e classified -4,1%. Dati Nielsen

La pubblicità a gennaio cala dello 0,5%. Senza search, social, ott e classified -4,1%. Dati Nielsen

Automotive, un terzo della spesa pubblicitaria in Italia destinato al web. Cresce la radio, tv sotto il 50% entro il 2020. Previsioni Zenith

Automotive, un terzo della spesa pubblicitaria in Italia destinato al web. Cresce la radio, tv sotto il 50% entro il 2020. Previsioni Zenith