Cercare ispirazione, rilassarsi o aggiornarsi. Ecco cosa cercano gli utenti quando navigano su internet. La ricerca Aol (INFOGRAFICA)

Perchè le persone si connettono? Cosa cercano? Riuscire a rispondere a queste domande diventa sempre più importante per gli advertiser per riuscire a pianificare al meglio le loro attività. Per aiutarli, Aol ha svolto una ricerca su più di 50mila utenti in 8 paesi (Brasile, Canada, Germania, Giapponi, Italia, Gran Bretagna, America e Spagna), cercando di capire i meccanismi che scattano quando un utente entra nella rete. Sulla base dei risultati acquisiti, sono state individuate 8 situazioni o sentimenti che gli utenti cercano di sperimentare o soddisfare quando navigano.

La maggior parte delle persone sono alla ricerca di ispirazione, spiega Aol. Si vogliono confrontare con idee nuove (20%), migliorare il loro stato d’animo, sentendosi rilassati (19%), o ancora aggiornarsi o prendere una pausa (17%). Ecco la ricerca riassunta nell’infografica realizzata da Fipp.com.

L’elaborazione di Fipp sui dati Aol

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità, quest’anno il calo dei ricavi sarà del 17,4%. Una: nel 2021 il rimbalzo colmerà due terzi del crollo

Pubblicità, quest’anno il calo dei ricavi sarà del 17,4%. Una: nel 2021 il rimbalzo colmerà due terzi del crollo

Il Covid ha accelerato il passaggio all’adv digitale. Zenith: ripresa nel 2021, ma sui media tradizionali investimenti non omogenei

Il Covid ha accelerato il passaggio all’adv digitale. Zenith: ripresa nel 2021, ma sui media tradizionali investimenti non omogenei

TOP 15 INFLUENCER. A giugno di Ferragni, Fedez e Vacchi i post più popolari (e pagati). New entry Vasco Rossi, Sfera Ebbasta e Marta Losito

TOP 15 INFLUENCER. A giugno di Ferragni, Fedez e Vacchi i post più popolari (e pagati). New entry Vasco Rossi, Sfera Ebbasta e Marta Losito