Dal 25 ottobre in edicola ‘Cronache delle Calabrie’, nuovo quotidiano diretto da Paolo Guzzanti

Condividi

Formato tabloid, policromatico, Cronache delle Calabrie’, nuovo quotidiano diretto da Paolo Guzzanti il cui primo numero sarà in edicola il 25 ottobre, è stato presentato stamattina nella sede dell’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria. “Quarant’anni fa non sembravano esserci le condizioni di mercato per un nuovo quotidiano in Calabria”, ha detto Guzzanti, secondo quanto riporta Ansa. “Eppure, con grande sacrificio e impegno, riuscimmo a realizzare con Piero Ardenti ‘Il Giornale di Calabria’, un prodotto apprezzato molto presto dai lettori, il cui unico riferimento fino a quel momento nella regione era stata la ‘Gazzetta del Sud'”.

“‘Cronache delle Calabrie’ conterrà molti fatti e lascerà ampi spazi agli interventi dei lettori. Due pagine ospiteranno ogni giorno i pareri e le opinioni di chi ci seguirà e dei cittadini calabresi”.

La redazione centrale di ‘Cronache delle Calabrie’, che sarà stampato nello stabilimento tipografico De Rose, avrà sede a Cosenza, con una sede decentrata di Reggio Calabria. Il giornale potrà contare su una vasta rete di collaboratori, mentre responsabile della redazione di Reggio Calabria sarà Josephine Condemi.