Il comico di Zelig Antonio Ornano è il nuovo testimonial di WithYouWeDo, la piattaforma di crowdfunding TIM che permette di sostenere e trasformare in realtà le iniziative di enti, associazioni e cittadini nei campi della cultura digitale, dell’innovazione sociale e della tutela dell’ambiente.
Con un video, on line dal 19 ottobre, il comico invita a finanziare le idee digitali innovative ospitate dalla piattaforma. E, tra quanti sosterranno i progetti con almeno 5 euro fino al 30 novembre, saranno estratti tre donatori che potranno assistere in prima in prima fila a una puntata di Zelig e conoscere di persona il comico ligure nel backstage.
Nata nell’aprile 2015, la piattaforma di crowdfunding TIM WithYouWeDo ha già ricevuto 628 progetti, di cui 59 sono stati pubblicati e 24 hanno raggiunto il goal che si erano prefissati raccogliendo una media di più di 30mila euro ciascuno. In totale ha raccolto fino ad oggi un totale di circa 1,3 milioni di euro da 3.300 donatori.
WithYouWeDo fa parte de #ilfuturoèditutti, il programma di iniziative di Corporate Shared Value TIM per la creazione di valore condiviso tra il Gruppo Telecom Italia e le comunità in cui opera.