NBCUniversal punta sempre più sui contenuti digitali e investe 200 milioni di dollari su BuzzFeed

NBCUniversal punta sempre più sui contenuti online. La tv del gruppo Comcast ha infatti messo sul piatto 200 milioni di dollari per BuzzFeed, digital publisher sul quale già un anno fa aveva investito una cifra simile. Secondo quanto riportano i media americani, l’ultimo investimento sarebbe stato effettuato sulla base di una valutazione di BuzzFeed pari a 1,5 miliardi di dollari circa.

Oltre che sulla società fondata da Jonah Peretti, la NbcUniversal l’anno scorso ha investito anche 200 milioni su Vox Media.

Jonah Peretti, fondatore di BuzzFeed

Ultimamente sono diverse le media company che hanno deciso di scommettere sul digitale, come Disney che ha investito 400 milioni su Vice Media, o Discovery Communications che recentemente ha annunciato la sua partecipazione in Group Nine Media.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE di Audiweb. A novembre Corriere della Sera ancora primo davanti a Repubblica. Terzo è il Fatto Quotidiano

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE di Audiweb. A novembre Corriere della Sera ancora primo davanti a Repubblica. Terzo è il Fatto Quotidiano

Rivoluzione in Publicis: esce il ceo Bonori, fuori anche Cavalli e Baggi. Un triumvirato al comando

Rivoluzione in Publicis: esce il ceo Bonori, fuori anche Cavalli e Baggi. Un triumvirato al comando

L’Équipe in crisi: taglio giornalisti, chiusura magazine, France Football diventa mensile. “Puntiamo sul digitale ma ci vuole tempo”

L’Équipe in crisi: taglio giornalisti, chiusura magazine, France Football diventa mensile. “Puntiamo sul digitale ma ci vuole tempo”