NBCUniversal punta sempre più sui contenuti digitali e investe 200 milioni di dollari su BuzzFeed

NBCUniversal punta sempre più sui contenuti online. La tv del gruppo Comcast ha infatti messo sul piatto 200 milioni di dollari per BuzzFeed, digital publisher sul quale già un anno fa aveva investito una cifra simile. Secondo quanto riportano i media americani, l’ultimo investimento sarebbe stato effettuato sulla base di una valutazione di BuzzFeed pari a 1,5 miliardi di dollari circa.

Oltre che sulla società fondata da Jonah Peretti, la NbcUniversal l’anno scorso ha investito anche 200 milioni su Vox Media.

Jonah Peretti, fondatore di BuzzFeed

Ultimamente sono diverse le media company che hanno deciso di scommettere sul digitale, come Disney che ha investito 400 milioni su Vice Media, o Discovery Communications che recentemente ha annunciato la sua partecipazione in Group Nine Media.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il retroscena degli attacchi minacciosi di Juve, Inter, Napoli, Atalanta,Lazio, Verona e Fiorentina al presidente Lega Serie A

Il retroscena degli attacchi minacciosi di Juve, Inter, Napoli, Atalanta,Lazio, Verona e Fiorentina al presidente Lega Serie A

Poltronesofà ingannevole pubblicità. Da Antitrust multa per un milione di euro

Poltronesofà ingannevole pubblicità. Da Antitrust multa per un milione di euro

ViacomCbs riunisce in una sola divisione News e stazioni tv Cbs

ViacomCbs riunisce in una sola divisione News e stazioni tv Cbs