NBCUniversal punta sempre più sui contenuti digitali e investe 200 milioni di dollari su BuzzFeed

NBCUniversal punta sempre più sui contenuti online. La tv del gruppo Comcast ha infatti messo sul piatto 200 milioni di dollari per BuzzFeed, digital publisher sul quale già un anno fa aveva investito una cifra simile. Secondo quanto riportano i media americani, l’ultimo investimento sarebbe stato effettuato sulla base di una valutazione di BuzzFeed pari a 1,5 miliardi di dollari circa.

Oltre che sulla società fondata da Jonah Peretti, la NbcUniversal l’anno scorso ha investito anche 200 milioni su Vox Media.

Jonah Peretti, fondatore di BuzzFeed

Ultimamente sono diverse le media company che hanno deciso di scommettere sul digitale, come Disney che ha investito 400 milioni su Vice Media, o Discovery Communications che recentemente ha annunciato la sua partecipazione in Group Nine Media.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong>23 settembre </strong>  Più ascolti per Angela, più share per Marcuzzi. Poi Mare Fuori e Sciarelli

23 settembre Più ascolti per Angela, più share per Marcuzzi. Poi Mare Fuori e Sciarelli

Alessandro Profumo alla guida di Asd. “Riconoscimento importante per Leonardo e per l’Italia”

Alessandro Profumo alla guida di Asd. “Riconoscimento importante per Leonardo e per l’Italia”

Pubblicità, migliorano le previsioni. Sassoli De Bianchi (Upa): stimiamo una chiusura anno a -12%

Pubblicità, migliorano le previsioni. Sassoli De Bianchi (Upa): stimiamo una chiusura anno a -12%