Ascolti tv di domenica 23 ottobre: share del 17,7% per ‘Braccialetti Rossi 3’ in onda su Rai1; su Canale5 la soap ‘Il Segreto’ si ferma al 13,3%

Condividi

Con 4 milioni 467 mila spettatori ed uno share del 17.7% e’ Braccialetti Rossi 3, la fiction di Rai1 il programma più visto della prima serata tv di ieri. Su Canale 5 la soap Il Segreto ha avuto 3 milioni 322 mila con il 13.3%. Tra gli altri programmi di prima serata, Che fuori tempo che fa su Rai3 ha avuto 2 milioni 882 mila con il 10.98%.Su Italia 1, Le Iene ha avuto 2 milioni 7 mila spettatori con l’8.77%.

Su Rai2, spiega l’agenzia Ansa, c’erano due telefilm della serie Ncis: il primo Ncis Unità anticrimine, è stato seguito da 1 milione 948 mila con il 7.14% di share,il secondo, Ncis New Orleans ha avuto invece 1 milione 695 mila (6.41%). Su Rete 4 Don’t Say a word ha avuto 917 mila con il 3.79%. Nel day time di Rai 3 In 1/2 ora di Lucia Annunziata, che ieri aveva ospite il premier Matteo Renzi,ha totalizzato 1 milione 252 mila spettatori con il 7.23% di share. Nell’access prime time prevale Affari Tuoi su Rai1 con 4 milioni 283 mila spettatori ed uno share del 16.26%. Su Canale 5 Paperissima Sprint è stato seguito da 3 milioni 922 mila con il 14.88%. Il prime time è di Rai1 con 4 milioni 433 mila ed uno share del 16.72% contro 3 milioni 598 mila (13.57%) di Canale 5.

Il cast di Braccialetti Rossi 3 (foto Olycom)

Rai1 prevale anche in seconda serata con il 13.16% contro il 10.2% di canale 5, e nell’intera giornata con 16.61% contro 12.74% di Canale 5. Anche a livello generale sono le reti Rai a vincere nel prime time con 38.8% di share contro il 30.19% delle reti Mediaset. Nel segno Rai anche la seconda serata (Rai 34.06% – Mediaset 30.99) e l’intera giornata (Rai 36.01%- Mediaset 29.42%). Nella sfida tra i Tg delle 20 prevale il Tg1 con 5 milioni 495 mila spettatori pari al 23.90% di share; segue il tg5 con 4 milioni 159 mila ed il 17.85%, e quindi il TgLa7 con 942 mila (4.07%). La Rai segnala anche in seconda serata su Rai1 Speciale Tg1, che è stato visto da 986 mila spettatori (8.92%). Su Rai2 La domenica sportiva con 1 milione 468 mila spettatori (6.46%) e a seguire per la Formula 1 – il Gran Premio degli Stati Uniti che ha realizzato 1 milione 225 mila spettatori (12.60%). Sempre in seconda serata su Rai3 il programma “La casa bianca” dedicato alle prossime elezioni presidenziali americane ha totalizzato 1 milione 53 mila spettatori (7.06%). Nel pomeriggio su Rai1 “L’Arena” ha raccolto nella prima parte 3 milioni 855 mila spettatori (22.11%) e nella seconda 3 milioni 495 mila (20.84%) e nello spazio “Protagonisti” 2 milioni 110 mila (13.45%). A seguire, “Domenica in” con 1 milione 634 mila (10.83%). Su Rai2 “Quelli che il calcio” è stato seguito da 1 milione 274 mila (8.09%) e “Novantesimo minuto” da 1 milione 330 mila (8.31%). Su Rai Movie alle 21.20 il film La mafia uccide solo d’estate è stato visto da 500 mila spettatori (1.89%). Mediaset segnala in day-time, record stagionale per “Melaverde” che totalizza 2.119.000 spettatori e l’approfondimento “L’Arca di Noè” con 1.848.000 spettatori; a seguire, “”Domenica Live I Parte” 2.302.000 spettatori; “Domenica Live II Parte” 2.526.000 spettatori.

Su Sky in evidenza la 9^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: il posticipo Roma-Palermo, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, è stato seguito in media da 713.634 spettatori complessivi. Nel pomeriggio, le partite delle 15 hanno avuto un’audience media complessiva di 1.349.672 spettatori, con l’8,3% di share. In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 403.371 spettatori, mentre Atalanta-Inter, su Sky Sport 1 HD e Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 386.620 spettatori complessivi. Per il calcio internazionale il match Chelsea-Manchester Utd, dalle 17 su Sky Sport 3 HD, visto da 263.897 spettatori medi. Per i motori, il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1, dalle 21 su Sky Sport F1 HD, ha raccolto 739.416 spettatori. La gara del Gran Premio d’Australia di MotoGP, in diretta dalle 7 su Sky Sport MotoGP HD, è stata seguita da 204.858 spettatori con il 7,21% di share. L’edizione delle 20 delle news di Sky Sport 24 HD ha avuto 176.765 spettatori. Per i canali Cinema, il film “Piccoli brividi”, dalle 21.15 circasu Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto da 185.096 spettatori.