Il 24 ottobre 2016, Yam112003, agenzia di comunicazione parte dell’Endemol Shine Group, ha annunciato l’ingresso di Ruggero Faggioni come head of creative Agency. Per questo nuovo incarico lascia Attitude, agenzia di pubblicità di cui aveva acquisito nel giugno del 2011 la proprietà dal fondatore Gianluca Pastore, diventato responsabile comunicazione worldwide di Benetton.
Faggioni, dopo diversi anni come fotoreporter e giornalista, nel 1996 è entrato nel reparto di planning strategico di Leo Burnett, occupandosi di aziende quali Kellogg’s, P&G, McDonald’s e Coca-Cola. Nel 2001 ha ricoperto la carica di planning department supervisor di McCann-Erickson; nel 2003 il passaggio in TBWA\, prima come senior planner, poi come head of planning della sede romana e responsabile dei clienti Eni, Findomestic, BNL, PlayStation, Bnp-Paribas e Nissan.
Nel 2008, a Londra, è entrato nel team strategico del MediaArtsLab, agenzia dedicata al cliente Apple, e contribuisce al lancio globale di iPhone3G. Un anno più tardi la nomina a head of planning del gruppo Young&Rubicam, ricoperta fino a quando, nel 2010, fonda con altri la boutique strategico-creativa AttitudeMilano che, in breve tempo, acquisisce alcuni prestigiosi clienti quali Mondadori, Unipol, Ragno, AgosDucato, IcatFood e Universal Music.
All’attività professionale affianca la docenza in Marketing e Brand management presso lo IED di Milano, di cui è anche Coordinatore didattico, ed è guest lecturer presso l’Università Bocconi.
