La pubblicità in radio registra un calo del 4,6% nel mese di settembre, ma chiude il terzo trimestre in crescita dello 0,5%. I dati Fcp-Assoradio

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di settembre 2016. I dati evidenziano una diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al -4,6% nel mese di settembre 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Il fatturato totale del mese di settembre 2016 corrisponde a € 25.565.000,00.

Fausto Amorese (foto Massimiliano Stucchi)

Il commento del presidente Fcp-Assoradio Fausto Amorese:
“La raccolta pubblicitaria della Radio, monitorata dall’Osservatorio Fcp-Assoradio, mostra un terzo quarter ancora in positivo, +0,5%. In incremento del +0,6% anche il dato progressivo gennaio-settembre. Risultati confortanti in quanto si confrontano con un 2015 in cui il mezzo si è distinto per la forte crescita. La flessione del settembre 2016 può così essere spiegata dall’andamento del settembre 2015, in progresso sull’anno passato di oltre il 10%”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nel 2019 gli investimenti in adv digital supereranno quelli sui media tradizionali. La stampa il mezzo più colpito, tiene l’out of home

Nel 2019 gli investimenti in adv digital supereranno quelli sui media tradizionali. La stampa il mezzo più colpito, tiene l’out of home

Radio, ottima raccolta 2018 (+5.5%) e trend positivo da anni. Il futuro però passa dagli smartspeaker – INFOGRAFICHE

Radio, ottima raccolta 2018 (+5.5%) e trend positivo da anni. Il futuro però passa dagli smartspeaker – INFOGRAFICHE

Il 75% degli under30 si informa in Rete. Dati Demopolis: più interesse per i temi locali, rispetto agli esteri. Critiche per la faziosità politica

Il 75% degli under30 si informa in Rete. Dati Demopolis: più interesse per i temi locali, rispetto agli esteri. Critiche per la faziosità politica