Dario Baroni, chief marketing officer di McDonald’s Italia

Il 7 novembre 2016, McDonald’s Italia ha annunciato la nomina di Dario Baroni a chief marketing officer. Classe 1973, laureato in ingegneria chimica a Pisa, nel corso della sua carriera ha lavorato nel marketing in aziende internazionali operanti nei settori dei beni di largo consumo e delle telecomunicazioni.

Ha iniziato la sua esperienza professionale in Procter & Gamble, dove ha ricoperto molteplici ruoli non solo nel marketing, ma anche nella ricerca e sviluppo e nelle vendite, in Italia e all’estero. Ha trascorso più di 7 anni tra Belgio e Svizzera. Durante questo percorso si è occupato di diversi brand, come Gillette, Ariel e Dash.

Negli ultimi 3 anni ha lavorato in Vodafone con ruoli di crescente responsabilità, fino alla nomina a marketing director della consumer business unit che include telefonia mobile, fissa e commercializzazione di smartphone e tablets.

Dario Baroni

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Marc Dardenne, chief operating officer dei marchi lusso in Europa di Accor

Marc Dardenne, chief operating officer dei marchi lusso in Europa di Accor

Mondadori Retail: Carmine Perna nuovo amministratore delegato al posto di Pierluigi Bernasconi

Mondadori Retail: Carmine Perna nuovo amministratore delegato al posto di Pierluigi Bernasconi

Giulia Rizzo nel team di HarperCollins Italia come editor ragazzi

Giulia Rizzo nel team di HarperCollins Italia come editor ragazzi