Giuseppe Caiazza è il nuovo ceo Italia di Ipg Mediabrands & McCann Worldgroup. Inoltre a gennaio Caroline Foster Kenny assume la carica di ceo Emea di Ipg Mediabrands

È stata annunciata oggi la nomina di Giuseppe Caiazza a ceo IPG Mediabrands & McCann Worldgroup Italia (Interpublic Group). Caiazza inizierà a tutti gli effetti la sua nuova avventura professionale a metà novembre, riportando direttamente a Pablo Walker, Presidente, McCann Worldgroup, Europa, e a Caroline Foster Kenny, ceo, IPG Mediabrands, EMEA, che entrerà a far parte del network a partire da gennaio 2017.Nella sua nuova posizione, avrà la responsabilità di guidare la crescita del gruppo nel mercato italiano e di contribuire ad aumentare le opportunità di collaborazione e integrazione tra IPG Mediabrands e McCann Worldgroup.

Giuseppe Caiazza

Giuseppe Caiazza

Giuseppe Caiazza vanta oltre 25 anni di esperienza nel marketing e nella comunicazione – sia dal lato agenzia sia dal lato cliente. Ha ricoperto ruoli senior nel marketing di diverse importanti realtà come Club Med, Ford Motor Company e Toyota, e, nel corso degli ultimi 9 anni, ha lavorato per Saatchi & Saatchi, dove è stato amministratore delegato per Italia e Francia, Head of Automotive Business per l’EMEA e membro del Global Leadership Team.
Sotto la sua guida, Saatchi & Saatchi Italia ha registrato una crescita organica all’interno di un mercato difficile, vincendo 20 leoni a Cannes e venendo nominata costantemente tra le prime tre agenzie italiane nel prestigioso GUNN Report.
Pablo Walker, Presidente, McCann Worldgroup, Europa, ha commentato: “Il curriculum di Giuseppe parla da sé. La sua esperienza, sia dal lato agenzia sia dal lato cliente, ci aiuterà a massimizzare le opportunità di creare valore grazie alla nostra offerta unica: una creatività integrata unita al media, quello che oggi i clienti cercano sempre di più”.
Henry Tajer, Global CEO IPG Mediabrands, ha aggiunto: “Con la nomina di Giuseppe portiamo uno dei migliori talenti del media italiano nel nostro network. La sua esperienza di leadership, unita alla sua mentalità creativa e dinamica, ci aiuterà a far crescere il nostro business in Italia attraverso lo sviluppo di soluzioni di marketing di livello mondiale per i nostri clienti”.
Con queste parole Caiazza ha commentato la sua nomina: “Sono entusiasta di entrare in IPG Mediabrands e McCann Worldgroup per contribuire a promuovere l’integrazione tra il lato creativo e il lato media del business. Sono convinto che questo è proprio ciò che i nostri clienti ricercano sempre più”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Upa lancia Nessie, prima dmp condivisa dai soci di un’associazione. Sassoli De Bianchi: nel ‘data lake’ i dati dei partecipanti

Upa lancia Nessie, prima dmp condivisa dai soci di un’associazione. Sassoli De Bianchi: nel ‘data lake’ i dati dei partecipanti

‘Gli Editori per l’Editoria’, accordo Fieg-Aie per sensibilizzare su informazione ed editoria – DOCUMENTO

‘Gli Editori per l’Editoria’, accordo Fieg-Aie per sensibilizzare su informazione ed editoria – DOCUMENTO

Mfe, avanti su fusione: pubblicato statuto ‘anti-ribaltone’ per la nuova holding. Voto Vivendi resta congelato

Mfe, avanti su fusione: pubblicato statuto ‘anti-ribaltone’ per la nuova holding. Voto Vivendi resta congelato