Numeri ancora in crescita per ‘Cinema2day’. Nella terza giornata dell’iniziativa staccati più di 1 milione di biglietti

Risultati ancora in crescita per Cinema2Day, l’iniziativa lanciata da Mibact con Anica, Anem e Anec che sconta i film a due euro ogni secondo mercoledì del mese. Ieri, nelle circa 3 mila sale in tutta Italia, si sono contati 1 milione 39 mila 126 biglietti staccati. “un enorme successo”, ha detto il ministro Franceschini: “un italiano su 60 ha scelto la magia del grande schermo”. Al debutto, il 14/9 gli spettatori erano stati 598 mila 460.

Dario Franceschini (foto Olycom)

“Una grande festa in tutta Italia e la cosa importante è che sono prevalentemente ragazzi, negli spettacoli serali, bambini e famiglie in quelli pomeridiani e questa volta anche la mattina”, ha detto ancora. “La nuova legge sul cinema appena approvata e il ritorno del pubblico nelle sale”, ha concluso, “mostra che il cinema italiano ha davanti a sé una grande stagione di crescita e successo”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Classifica Audiweb dell’informazione online a maggio. Repubblica sempre in testa; Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport guadagnano terreno

Classifica Audiweb dell’informazione online a maggio. Repubblica sempre in testa; Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport guadagnano terreno

Nyt, Figaro, Monde, Faz, Pais: la scomparsa di Camilleri fa il giro del mondo online

Nyt, Figaro, Monde, Faz, Pais: la scomparsa di Camilleri fa il giro del mondo online

L’Ue apre indagine antitrust su Amazon. Nel mirino l’uso dei dati dei rivenditori indipendenti

L’Ue apre indagine antitrust su Amazon. Nel mirino l’uso dei dati dei rivenditori indipendenti