Numeri ancora in crescita per ‘Cinema2day’. Nella terza giornata dell’iniziativa staccati più di 1 milione di biglietti

Risultati ancora in crescita per Cinema2Day, l’iniziativa lanciata da Mibact con Anica, Anem e Anec che sconta i film a due euro ogni secondo mercoledì del mese. Ieri, nelle circa 3 mila sale in tutta Italia, si sono contati 1 milione 39 mila 126 biglietti staccati. “un enorme successo”, ha detto il ministro Franceschini: “un italiano su 60 ha scelto la magia del grande schermo”. Al debutto, il 14/9 gli spettatori erano stati 598 mila 460.

Dario Franceschini (foto Olycom)

“Una grande festa in tutta Italia e la cosa importante è che sono prevalentemente ragazzi, negli spettacoli serali, bambini e famiglie in quelli pomeridiani e questa volta anche la mattina”, ha detto ancora. “La nuova legge sul cinema appena approvata e il ritorno del pubblico nelle sale”, ha concluso, “mostra che il cinema italiano ha davanti a sé una grande stagione di crescita e successo”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera