Ascolti di domenica 13 novembre: share del 16,3% per ‘Braccialetti Rossi 3’ su Rai1; su Canale 5 ‘Il Segreto’ si ferma al 13,9%

Condividi

Vince il prime time ‘Braccialetti rossi 3’: la fiction di Rai1 si è aggiudicata la gara degli ascolti nel prime time di ieri con 4.026.000 (share 16.30%). Mentre su Canale 5 ‘Il segreto’ ha ottenuto 3.562.000 (share 13.99%). Da segnalare il record stagionale di ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio su Rai3 con 3.542.000 (share 13.60%) con ospiti i Coldplay e il premier Renzi e, a seguire, ‘Che fuori tempo che fa’ che ha ottenuto 2.454.000 (share 9.80%). Sempre in prima serata, ricorda Ansa, su Rai2 l’episodio del telefilm ‘N.C.I.S.’ ha avuto 2.176.000 (share 8.20%) e il primo episodio della nuova serie ‘Bull’ è stato seguito da 2.075.000 (share 7.90%) e su Italia 1 ‘Le iene show’ è stato visto da 1.888.000 (share 7.85%). E su Retequattro la seconda puntata del ‘Maurizio Costanzo show’ cresce e ottiene il 5.33% di share pari a 1.089.000. Su La7 il film ‘Un detective particolare’ ha avuto 391.000 (share 1.60%).

Il cast di Braccialetti Rossi 3 (foto Olycom)

Nell’access prime time vince su Rai1 ‘La Domenica di…Affari tuoi’ con 4.172.000 (share 16.30%) mentre ‘Paperissima Sprint’ su Canale 5 ottiene 4.066.000 (share 15.96%). Su La7 ‘Faccia a Faccia’ ha avuto 797.000 (share 3.10%). Per l’edizione delle 20 dei telegiornali, il Tg1 è stato visto da 5.358.000 (share 22.80%), il Tg5 è stato seguito da 4.535.000 (share 19.10%) e il TgLa7 da 993.000 (share 4.20%).

Per i contenitori pomeridiani, su Rai1 ‘L’Arena’ di Massimo Giletti nella prima parte ha realizzato 3.828.000 (share 22.90%), nella seconda 3.438.000 (share 23.60%) e nello spazio ‘Protagonisti’ 2.727.000 (share 19.20%). A seguire, ‘Domenica in’ con Pippo Baudo che ha registrato 2.223.000 (share 14.20%). Su Canale 5 ‘Domenica Live’ prima parte ha avuto 2.741.000 (share 19.10%) e nella seconda parte 2.972.000 (share 18.80%). In seconda serata il programma più visto è su Rai2 il gran Premio di F1 con 1.713.000 (share 12.00%). Su Rai1 ‘SpecialeTG1’ ha avuto 1.121.000 (share 9.10%) e su Rai3 ‘La casa bianca’, dedicato ai risultati del voto americano, è stato visto da 960.000 (share 6.40%). Su Italia 1 cresce ‘Googlebox’ con 850.000 (share 7.32%).

Nella giornata, da segnalare su Rai3 alle 14.30 ‘In mezz’ora’ dedicato all’effetto Trump, visto da 1.146.000 (share 7.10%) e a seguire il ‘Kilimangiaro’ con 1.187.000 (share 7.50%). Su Rai1 ‘Unomattina in famiglia’ ha avuto 1.709.000 (share 23.00%) e su Rai2 la seconda parte di ‘Mezzogiorno in famiglia’ ha ottenuto 1.343.000 (share 11.80%). Mediaset sottolinea il risultato di ‘Caduta libera!’ su Canale 5 visto da 3.940.000 (share 19%). Complessivamente, netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 10.862.000 (share 41.70%) a fronte dei 7.871.000 (share 30.25%), in seconda serata con 4.110.000 (share 35.10%) contro i 3.623.000 (share 30.92%) delle reti del biscione e nell’intera giornata con 4.417.000 (share 38.20%) a fronte dei 3.287.000 (share 28.41%) di Mediaset.

Ieri su Sky in primo piano lo Sport. In evidenza il Motomondiale, con il Gran Premio di Valencia: la gara della classe MotoGP, in diretta alle 14 su Sky Sport HD e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando), è stata seguita complessivamente da 3.116.918 spettatori medi, con uno share complessivo del 17,6% (20% tra il pubblico 15-54 anni), secondo Auditel. In particolare, sono stati 843.322 gli spettatori medi che l’hanno vista live sui canali Sky Sport HD (share del 4,8%), mentre, per quanto riguarda TV8, la gara è stata vista da 2.273.596 spettatori medi, con il 12,8%. Nell’intera giornata, TV8 ha ottenuto uno share medio del 3,12% in all day. Da segnalare anche i dati delle altre classi: la gara della Moto3, dalle 11 su Sky Sport HD e in chiaro su TV8, è stata seguita nel complesso da 320.613 spettatori medi (3,8% di share) mentre quella della Moto2, dalle 12.20 sugli stessi canali, ha raccolto davanti alla tv 709.656 spettatori medi complessivi (5,1% di share). Per quanto riguarda la Formula 1, il Gran Premio del Brasile, in diretta esclusiva dalle 17.10 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 3 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha avuto – secondo Auditel – un’audience media complessiva di 699.157 spettatori, con il 3,94% di share.

Per il Calcio, in evidenza la 14/a giornata del Campionato di Serie B: le partite in diretta esclusiva dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Sky Calcio dal 251 al 257, sono state seguite da 261.554 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche i match di Qualificazione ai Mondiali FIFA 2018 in diretta esclusiva su Sky: l’appuntamento con Diretta Gol, delle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 153.080 spettatori. Per i canali Cinema, share del 2,79% in prime time. In particolare, il film in prima tv “Premonitions”, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto da 396.107 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata e sempre secondo Auditel, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky e sul digitale terrestre, 4.455.464 spettatori unici.