Ascolti di domenica 13 novembre: share del 16,3% per ‘Braccialetti Rossi 3’ su Rai1; su Canale 5 ‘Il Segreto’ si ferma al 13,9%

Vince il prime time ‘Braccialetti rossi 3’: la fiction di Rai1 si è aggiudicata la gara degli ascolti nel prime time di ieri con 4.026.000 (share 16.30%). Mentre su Canale 5 ‘Il segreto’ ha ottenuto 3.562.000 (share 13.99%). Da segnalare il record stagionale di ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio su Rai3 con 3.542.000 (share 13.60%) con ospiti i Coldplay e il premier Renzi e, a seguire, ‘Che fuori tempo che fa’ che ha ottenuto 2.454.000 (share 9.80%). Sempre in prima serata, ricorda Ansa, su Rai2 l’episodio del telefilm ‘N.C.I.S.’ ha avuto 2.176.000 (share 8.20%) e il primo episodio della nuova serie ‘Bull’ è stato seguito da 2.075.000 (share 7.90%) e su Italia 1 ‘Le iene show’ è stato visto da 1.888.000 (share 7.85%). E su Retequattro la seconda puntata del ‘Maurizio Costanzo show’ cresce e ottiene il 5.33% di share pari a 1.089.000. Su La7 il film ‘Un detective particolare’ ha avuto 391.000 (share 1.60%).

Il cast di Braccialetti Rossi 3 (foto Olycom)

Nell’access prime time vince su Rai1 ‘La Domenica di…Affari tuoi’ con 4.172.000 (share 16.30%) mentre ‘Paperissima Sprint’ su Canale 5 ottiene 4.066.000 (share 15.96%). Su La7 ‘Faccia a Faccia’ ha avuto 797.000 (share 3.10%). Per l’edizione delle 20 dei telegiornali, il Tg1 è stato visto da 5.358.000 (share 22.80%), il Tg5 è stato seguito da 4.535.000 (share 19.10%) e il TgLa7 da 993.000 (share 4.20%).

Per i contenitori pomeridiani, su Rai1 ‘L’Arena’ di Massimo Giletti nella prima parte ha realizzato 3.828.000 (share 22.90%), nella seconda 3.438.000 (share 23.60%) e nello spazio ‘Protagonisti’ 2.727.000 (share 19.20%). A seguire, ‘Domenica in’ con Pippo Baudo che ha registrato 2.223.000 (share 14.20%). Su Canale 5 ‘Domenica Live’ prima parte ha avuto 2.741.000 (share 19.10%) e nella seconda parte 2.972.000 (share 18.80%). In seconda serata il programma più visto è su Rai2 il gran Premio di F1 con 1.713.000 (share 12.00%). Su Rai1 ‘SpecialeTG1’ ha avuto 1.121.000 (share 9.10%) e su Rai3 ‘La casa bianca’, dedicato ai risultati del voto americano, è stato visto da 960.000 (share 6.40%). Su Italia 1 cresce ‘Googlebox’ con 850.000 (share 7.32%).

Nella giornata, da segnalare su Rai3 alle 14.30 ‘In mezz’ora’ dedicato all’effetto Trump, visto da 1.146.000 (share 7.10%) e a seguire il ‘Kilimangiaro’ con 1.187.000 (share 7.50%). Su Rai1 ‘Unomattina in famiglia’ ha avuto 1.709.000 (share 23.00%) e su Rai2 la seconda parte di ‘Mezzogiorno in famiglia’ ha ottenuto 1.343.000 (share 11.80%). Mediaset sottolinea il risultato di ‘Caduta libera!’ su Canale 5 visto da 3.940.000 (share 19%). Complessivamente, netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 10.862.000 (share 41.70%) a fronte dei 7.871.000 (share 30.25%), in seconda serata con 4.110.000 (share 35.10%) contro i 3.623.000 (share 30.92%) delle reti del biscione e nell’intera giornata con 4.417.000 (share 38.20%) a fronte dei 3.287.000 (share 28.41%) di Mediaset.

Ieri su Sky in primo piano lo Sport. In evidenza il Motomondiale, con il Gran Premio di Valencia: la gara della classe MotoGP, in diretta alle 14 su Sky Sport HD e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando), è stata seguita complessivamente da 3.116.918 spettatori medi, con uno share complessivo del 17,6% (20% tra il pubblico 15-54 anni), secondo Auditel. In particolare, sono stati 843.322 gli spettatori medi che l’hanno vista live sui canali Sky Sport HD (share del 4,8%), mentre, per quanto riguarda TV8, la gara è stata vista da 2.273.596 spettatori medi, con il 12,8%. Nell’intera giornata, TV8 ha ottenuto uno share medio del 3,12% in all day. Da segnalare anche i dati delle altre classi: la gara della Moto3, dalle 11 su Sky Sport HD e in chiaro su TV8, è stata seguita nel complesso da 320.613 spettatori medi (3,8% di share) mentre quella della Moto2, dalle 12.20 sugli stessi canali, ha raccolto davanti alla tv 709.656 spettatori medi complessivi (5,1% di share). Per quanto riguarda la Formula 1, il Gran Premio del Brasile, in diretta esclusiva dalle 17.10 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 3 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha avuto – secondo Auditel – un’audience media complessiva di 699.157 spettatori, con il 3,94% di share.

Per il Calcio, in evidenza la 14/a giornata del Campionato di Serie B: le partite in diretta esclusiva dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Sky Calcio dal 251 al 257, sono state seguite da 261.554 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche i match di Qualificazione ai Mondiali FIFA 2018 in diretta esclusiva su Sky: l’appuntamento con Diretta Gol, delle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 153.080 spettatori. Per i canali Cinema, share del 2,79% in prime time. In particolare, il film in prima tv “Premonitions”, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto da 396.107 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata e sempre secondo Auditel, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky e sul digitale terrestre, 4.455.464 spettatori unici.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> 23 aprile </strong>  Vince il GF, giù L’Aquila, battuta da The Voice. Di Maio da Floris non stronca Berlinguer

23 aprile Vince il GF, giù L’Aquila, battuta da The Voice. Di Maio da Floris non stronca Berlinguer

Snapchat: trimestre sopra le attese, con utenti e ricavi in crescita. Il ceo Spiegel: in Usa raggiunto il 90% dei giovani 13-24 anni

Snapchat: trimestre sopra le attese, con utenti e ricavi in crescita. Il ceo Spiegel: in Usa raggiunto il 90% dei giovani 13-24 anni

Francesca Snidersich nominata direttore di Hearst Create. Il dg Cancelliere: divisione strategica per il gruppo

Francesca Snidersich nominata direttore di Hearst Create. Il dg Cancelliere: divisione strategica per il gruppo