Claudio Cerasa e Piero Vietti presentano la nuova veste digitale del quotidiano fondato da Giuliano Ferrara: “Attenzione a chi ci segue già e più offerta per i nuovi lettori”.
Da giovedì 17 novembre la versione online del quotidiano fondato da Giuliano Ferrara e diretto da Claudio Cerasa cambia e si trasforma. Cliccando su www.ilfoglio.it si aprirà un portale completamente rinnovato nella grafica, nei colori e arricchito nei contenuti. “Vogliamo continuare a dare un prodotto di qualità a chi ci segue e apprezza già – dice il direttore Claudio Cerasa – e nel contempo arrivare a nuovi lettori che non ci conoscono ancora”.

Un cambiamento per certi aspetti radicale, come spiega il caporedattore e responsabile web Piero Vietti: “Non ci sarà la classica divisione della home page in colonnini, tipica di molti siti di news italiani: il nuovo Foglio digitale sarà più mobile friendly e più semplice da leggere. Anche la testata sarà molto diversa da quella del vecchio sito e in generale da quelle dei siti italiani. L’interazione con i social network sarà più intuitiva, la gerarchia delle notizie e delle opinioni più chiara. Aumenteremo i contenuti a pagamento e quelli gratuiti, con un occhio agli argomenti più ‘trend’, trattati sempre con un nostro taglio”.