‘Forbes’ sbarca in Francia. La rivista americana di business, famosa anche per le sue classifiche dedicate alle personalità più ricche del mondo, lancia la sua 37esima edizione internazionale e arriva nel paese transalpino grazie all’accordo con 360BusinessMedia, editore internazionale attivo oltre che in Francia anche in Gran Bretagna, guidato da Dominique Busso, che ha acquisito la licenza per 5 anni.
Da oggi sul web ci sarà la versione francese del sito mentre l’arrivo del cartaceo è previsto nel 2017, probabilmente a primavera, quando la rivista festeggerà i suoi cento anni.
Forbes.com pubblica più di 400 articoli al giorno e vanta 50 milioni di visitatori di cui 22 sono compresi nella fascia d’età 18-32 anni. Sul sito francese, secondo quanto era stato anticipato nei mesi scorsi, saranno caricati per la maggior parte contenuti e notizie a tema francese e europeo, accanto a contenuti ripresi dalla altre edizioni internazionali.

L’obiettivo di Forbes.fr è arrivare a 500.000 visitatori al mese entro la primavera del 2017. Il budget di lancio del sito internet è, scrive oggi Le Figarò, di 2 milioni di euro.