Il Barcellona cambia sponsor. Accordo quadriennale da 55 milioni di euro più bonus con la giapponese Rakuten

Dalla prossima stagione calcistica, il Barcellona avrà un nuovo ‘main sponsor’ di maglia e al posto di Qatar Airways apparirà la scritta Rakuten, multinazionale giapponese dell’e-commerce, con più di 50 milioni di utenti registrati sul suo sito. L’annuncio dell’accordo quadriennale è stato dato dal Barcellona con un tweet e poi direttamente dal presidente Josep Maria Bartomeu, assieme al quale c’era il ceo e fondatore di Rakuten, Hiroshi Mikitani. Il contratto dovrà ora essere approvato dall’assemblea straordinaria dei soci, ma la ratifica è praticamente scontata.

Successivamente la Rakuten con una nota ha ufficializzato anche le cifre del contratto, valido fino al 2021-22, che prevede un fisso di 55 milioni di euro all’anno più un bonus di 5 in caso di vittoria della Champions e di 1,5 per ogni Liga vinta.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ecco la bozza delle disposizioni di legge sulla ‘transizione digitale’ e ruolo e poteri in mano al ministero affidato a Colao

Ecco la bozza delle disposizioni di legge sulla ‘transizione digitale’ e ruolo e poteri in mano al ministero affidato a Colao

Forza Italia presidia il dipartimento Informazione. Con  il liberale Giuseppe Moles gran esperto della Difesa

Forza Italia presidia il dipartimento Informazione. Con il liberale Giuseppe Moles gran esperto della Difesa

Venti milioni di italiani ascoltano gli influencer per gli acquisti, forte anche il ruolo dei brand editoriali. Ecco perchè si segue un influencer

Venti milioni di italiani ascoltano gli influencer per gli acquisti, forte anche il ruolo dei brand editoriali. Ecco perchè si segue un influencer