“Nei prossimi mesi lanceremo un nuovo operatore di telefonia mobile con un nuovo marchio”. Ad anticiparlo Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Telecom Italia a margine di una iniziativa a Tor Bella Monaca. “L’operatore prima deve partire, quindi non si può pensare a un target di clienti”, ha spiegato, sottolineando però che il servizio sarà indirizzato a clienti essenzialmente ‘cost conscious’ – attente ai costi tendenzialmente digital e giovane – “e che fa tutte le operazioni, anche il caring, via web”. “Ci saranno pochi negozi, ma in tutta Italia”. “Lo lanceremo tra un po’ di tempo, ci sarà il nome, i test sono già pronti e partiti”.

Il manager ha anche parlato delle attività di Telecom in Brasile e in particolare dei lavori per la diffusione della fibra nel Paese sudmericano. “Abbiamo appena iniziato, noi là siamo essenzialmente un operatore mobile con circa 70 milioni di clienti, siamo quindi uno dei primi operatori di un Paese che ha 210 milioni di abitanti”, ha detto. “Per i primi 3 milioni di case abbiamo fatto da soli, poi speriamo di coprire velocemente le rimanenti case di San Paolo e Rio de Janeiro, con altri partner”.